Tutti scappano da Mileto. Anche il nuovo assunto, l’ingegnere Ciancio, di cui vi siete occupati, scappa da Mileto e si dimette dopo appena venti giorni di impiego. Lascia un posto vicino casa a tempo indeterminato per andare al Comune di Ricadi a lavorare.
Ormai tutti hanno capito che si è all’epilogo e – si sa – quando la barca affonda i topi scappano. Anche le procedure per i nuovi assunti sono ferme perché le persone che dovrebbero essere prese non sono di gradimento ai piani alti di Palazzo dei Normanni (con la complicità dei dipendenti che dovrebbero definire le procedure).
Intanto, continua il blocco dell’edilizia privata voluto dal sindaco dopo che hanno fatto carne di porco (ovviamente per gli amici del sindaco)… da febbraio a settembre cinque permessi a costruire in una Città di 7000 abitanti. Una vergogna !
Il sindaco ha messo a capo dell’urbanistica personale saccente e privo di ogni competenza tecnica che finisce per bloccare tutto per cercare cavilli e virgole. Un ufficio che sfornava cinque-dieci permessi al mese si riduce a rilasciarne cinque in sei mesi. Si è voluto cambiare guida dell’ufficio urbanistica per capriccio e ci si ritrova con il blocco totale.
L’altro giorno l’ultima chicca … Il sindaco della legalità (sempre a parole) ha ricevuto visita dall’Ispettorato del Lavoro che ha rilevato gravi carenze nella sicurezza dei lavoratori del Comune e ha irrogato una sanzione al sindaco. Sanzione con effetti penali.
Quindi il sindaco della legalità (di facciata) cosa ha fatto in sei anni di mandato per garantire un ambiente di lavoro idoneo ai propri dipendenti? NIENTE !!!
Perché i soldi si devono spendere per pagare in anticipo i Ciao Rino e fare feste, prendere il microfono e fare comizi anche ai funerali…
Lettera firmata