dalla pagina FB di Francesco Iannucci, sindaco di Carolei
Il Pronto soccorso di Cosenza non ha pace !!!
Nessun medico vuole gestire il Pronto soccorso. Non ci è dato conoscere i veri motivi delle dimissioni dei precedenti primari né il passo indietro di chi doveva gestire oggi (Dott. Di Leo).
Certo è che tutti pregano di non avere bisogno del Pronto soccorso di Cosenza….per restare vivi.
Una sanità in Calabria malata ed assolutamente indebitata.
Credo che, da semplice sindaco di provincia, dovrebbe essere accresciuta la sanità territoriale puntando ed investendo sulla medicina generale, sulle guardia mediche, sui poliambulatori… Credo, da ignorante, che bisognerebbe cancellare la ormai vecchia norma che regola l’accesso, a numero chiuso, alla facoltà di medicina…
Mi auguro, da cittadino, che le ASP vengano di fatto azzerate invece di essere sempre commissariate per infiltrazioni mafiose o per i buchi finanziari creati…. Suggerisco, indegnamente, che la politica dovrebbe uscire dalla gestione delle ASP che invece dovrebbe andare avanti solo e soltanto per concorsi e meritocrazia, incentivare, economicamente ed in termini di carriera, i medici calabresi affinché rimangano in Calabria, incentivare la ricerca !!!!
Mi chiedo perché la sanità privata non ha debiti, ha tempi di attesa pari a 0 e i medici tendono a non dimettersi ma soprattutto come mai nel pubblico si pagano le fatture 2 volte e nel privato, se dovesse succedere una cosa del genere, il responsabile verrebbe licenziato.