Due offerte all’asta per il fitto del ramo d’azienda del Sant’Anna Hospital di Catanzaro, un vincitore provvisorio: il Gruppo Citrigno di Cosenza. Che già è titolare del Centro San Vitaliano a Catanzaro, di altre cliniche in provincia di Cosenza e persino di un paio di centri diagnostici. Il capo indiscusso è il 72enne Pietro Citrigno, meglio noto a Cosenza come don Pierino lo strozzino. Il suo rampollo, Alfredino, è messo là per “adornamento” ma è il classico bamboccione senza né arte né parte.
Tuttavia, il secondo partecipante, il dottore Daniele Maselli sceso in campo con la consulenza dell’ex manager Gianni Parisi, non si arrende. E attende che il giudice oggi proceda con la verifica e la valutazione dei requisiti.
L’aggiudicazione è arrivata alla terza seduta, dopo che le prime due sono andate deserte, in quanto l’ex direttore della Cardiochirugia della clinica Daniele Maselli per il primo dei tre anni di fitto previsti non era andato oltre i 2,5 milioni di euro di offerta. L’offerta del Gruppo Citrigno, invece, ammonta a 3 milioni per il primo anno, 260mila euro per il secondo e 480mila euro per il terzo. Solo oggi, dunque, si capirà la piega che prenderà la partita giocata per il futuro di Villa Sant’Anna Hospital.