Temperature in sensibile rialzo e voglia di mare e di frescura che, letteralmente, in Calabria svuotano le città nel secondo week end di luglio.
La colonnina di mercurio ha superato già in mattinata abbondantemente i 30 gradi e la conseguenza naturale sono spiagge prese d’assalto dai bagnanti di primo mattino, e località montane che offrono ristoro a turisti e vacanzieri in cerca di puro relax tra il verde degli alberi secolari della Sila e dell’Aspromonte.
Oggi in redazione sono arrivate solo segnalazioni positive sulle condizioni del mare con parecchie testimonianze di pulizia che ci hanno riempito di gioia il cuore. Da Torremezzo a San Nicola Arcella.
Non diciamo niente, quasi per scaramanzia. Ne prendiamo atto e incrociamo le dita, il tempo ci dirà.
Circolazione veicolare regolare, come segnala la Polstrada, sull’autostrada Salerno – Reggio Calabria in una giornata caratterizzata dal bollino arancione.
Non si registrano problemi o criticità particolari nemmeno sulla viabilità ordinaria fatto salvo qualche prevedibile rallentamento in corrispondenza dei nodi stradali di collegamento con le principali località turistiche dello Jonio lungo la strada statale 106.