Amantea. Sequestrata l’area comunale dell’ex Pretura

Amantea – Sequestrata l’area comunale dell’ex Pretura

Nuovo smacco all’amministrazione comunale di Amantea. Questa mattina i militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato l’area di pertinenza dell’ex Pretura della Città per gravi irregolarità nella sua gestione da parte dell’Amministrazione Pellegrino – Osso – Socievole. La tanto decantata legalità da sempre professata dal quel buontempone del “sindachiello” Pellegrino non viene seguita dalla sua Amministrazione perché oggi finalmente lo stato ha dimostrato i suoi muscoli nel farla rispettare secondo le norme vigenti e soprattutto rispetto alle regole che questa amministrazione non vuole accettare e la dimostrazione oggi è il sequestro.

Non bastava la già pessima figura rimediata con la presentazione della Fiera di Amantea, dove Pellegrino ha fatto ridere l’intera piazza “dirigendo” le bande cittadine sulle note dell’Inno di Mameli. Non bastava il distacco forte con la sua ex comunità che ha ripudiato lui ed i suoi adepti con una serrata da parte dei commercianti, un ammutinamento degli ambulanti e l’assenza dei cittadini da un Evento storico.

Non è bastato al sindaco, ormai sempre più servo schiocco del duo Osso – Socievole, di non poter ricevere nemmeno il saluto dei sindaci del comprensorio per la sua incapacità al dialogo e su cui gli stessi sindaci hanno diramato un comunicato dove spiegano che la loro presenza era “atto dovuto nei confronti della Comunità di Amantea e non nei confronti del Sindaco e della Sua Amministrazione che sta giocando sui servizi socio assistenziali”, non sono bastati nemmeno gli appelli all’unità portati avanti dalla maggioranza dei cittadini per far cambiare passo a questo calderone.

Bene, oggi è arrivato anche il sequestro dell’area dell’ex Pretura per illeciti ambientali. Pare addirittura che l’area venisse gestita abusivamente da volontari civici (e definiamoli pure civici…) su ordine del primo cittadino e senza il controllo nella polizia locale. Un dubbio rimane: come è possibile che questo illecito viene rilevato dalla Guardia di Finanza, e non viene rilevato dai carabinieri che hanno la sede a poche centinaia di metri dal misfatto e non viene rilevato dalla polizia locale che transita da quell’area quotidianamente per servizio? Inoltre, segnaliamo che l’area delle ex scuole medie Mameli versa in stato ancora più grave perché in pieno centro cittadino con residenti numerosi e sporcizia e condizioni igienico-sanitarie pessime. Amantea inizia a ribellarsi al “sindachiello”. Finalmente!