ANCHE PAGANDO, A COSENZA NON SI PUO’ FARE UNA VISITA ANGIOLOGICA
Vi voglio raccontare quanto accadutomi presso la blasonata Clinica “La Madonnina” di Cosenza. Giorno 30 ottobre avevo preso un appuntamento per una visita agli arti inferiori per una serie di patologie di cui soffro. Appuntamento fissato per le ore 17.30. Alle ore 13.45 mi squilla il telefono e siccome guidavo (abito a Castrovillari) non ho potuto rispondere. Mi sono fermato per richiamare e non è stato possibile prendere la linea al n.0984/32317 (Centralino prenotazioni).
Alle ore 17.15 arrivo all’ufficio accettazione della clinica stessa per regolarizzare il pagamento e mi viene detto che mi stavano cercando per avvisarmi che il Medico ha avuto un contrattempo e che non sarebbe venuto. L’impiegato mi prenota per il 6 Novembre ore 15.00.
Alle ore 14.45 arrivo in accettazione e regolarizzo il pagamento per la visita (€ 122,00) e mi reco all’ ambulatorio. Non arriva nessuno.
Alle 15.50 (ben 50 minuti dopo l’orario previsto) mi reco di nuovo all’accettazione e mi dicono che il Dottore ha comunicato che non poteva venire.
Mi sembra una barzelletta. Ci lamentiamo della Sanità pubblica, ma quella privata mi sembra peggio. Ho preteso la restituzione della somma pagata ed ho rinunciato ad effettuare la visita. Mi rivolgerò altrove, ma non sicuramente ad una struttura dello stesso gruppo. Se il caso andrò anche fuori Regione. Mi sento offeso e nello stesso tempo arrabbiato per quanto successo. Scusatemi del mio sfogo.
Francesco Molinaro da Castrovillari 6 Novembre 2024