A Cosenza la proiezione del cortometraggio-documentario ‘Denis – 18.11.89’ per i 35 anni dalla scomparsa di Denis Bergamini
Mercoledì 20 novembre 2024, alle ore 20.00, presso il Cinema Citrigno di Cosenza, si terrà un evento speciale per commemorare il 35° anniversario della scomparsa del calciatore Denis Bergamini, figura indimenticabile del Cosenza Calcio, passato solo da poche ore, il 18 novembre. In occasione di questa ricorrenza significativa, verrà proiettato il cortometraggio-documentario “Denis – 18.11.89”, diretto dal regista Francesco Gallo.
La proiezione si inserisce nella Sezione Off dedicata alle opere fuori concorso del festival La Primavera del cinema italiano, evento che celebra le eccellenze cinematografiche e artistiche del nostro Paese. La serata offrirà ai partecipanti un momento di riflessione e ricordo, impreziosito dalla presenza di Donata Bergamini, di alcuni ex compagni di squadra del Cosenza Calcio (Gigi Simoni, Ciccio Marino, Ugo Napolitano, Gigi De Rosa e Alberto Urban), del regista Francesco Gallo e di alcuni attori che hanno preso parte alla produzione.
Attraverso il toccante racconto di Donata Bergamini, una donna di straordinario coraggio e determinazione, ripercorreremo una vicenda che merita di essere conosciuta e approfondita.
A condurre l’evento sarà il giornalista cosentino Gabriele Carchidi, che guiderà gli interventi e le testimonianze degli ospiti presenti in sala. L’ingresso avrà un costo simbolico di 5 euro, e parte del ricavato sarà devoluto all’associazione di beneficenza La Terra di Piero, realtà locale impegnata in importanti progetti di solidarietà e inclusione sociale.
Per informazioni e prenotazioni biglietti: Cinema Citrigno, La Terra di Piero