dalla pagina FB di Flavio Stasi, sindaco di Corigliano-Rossano
Fin dalla scorsa notte il vento sta sferzando il nostro territorio. Stiamo ricevendo decine di segnalazioni e stiamo provando ad essere presenti rispetto ad ognuna di esse, per fortuna anche grazie al prezioso consueto lavoro dei Vigili del Fuoco.
Le raffiche sono state fortissime, danneggiando alberi, tettoie, strutture in lamiera, impalcature, segnali stradali, sono volate persino coperture fisse.
Una delle strutture a protezione di un pozzo comunale é stata praticamente demolita, e dovrà essere ripristinata.
Tra le impalcature che hanno destato giustamente più paura ci sono quelle della Scuola Ariosto, per la quale ho ricevuto decine di messaggi. L’impresa è stata subito avvisata e domani ho chiesto un sopralluogo per verificare ogni aspetto del cantiere, che comunque dovrebbe esaurirsi per la fine dell’anno.
Anche Enel sta lavorando per ripristinare una serie di guasti causati dal danneggiamento di alcune linee di trasmissione aeree nelle contrade.
É previsto vento forte anche stanotte e domani, pertanto é necessaria la massima prudenza e segnalare ogni eventuale criticità al Comune ed ai Vigili del Fuoco.