Di seguito elencati, uno per uno, tutti i vantaggi che riceveranno i cittadini dalla fusione dei tre comuni: Cosenza Rende, Castrolibero. Vantaggi uguali per tutti. Ecco perché bisogna votare SI. Non fatevi intortare da quei 4 menagrami radical chic del Comitato del No, questa falsa battaglia politica contro la fusione gli serve solo per continuare a darsi quel tocco da rivoluzionario, necessario alla loro sopravvivenza politica, per apparire agli occhi degli altri, per quello che vorrebbero essere ma che non hanno il coraggio di diventare. In tre parole: chiacchiere da salotto (radical chic).
I vantaggi:
Numero uno: tutti i cittadini dopo la fusione potranno circolare liberamente nei tre comuni senza passare più dalla dogana.
Numero due: tutti i cittadini titolari di attività produttive di qualsivoglia natura o genere, situate sui tre comuni, potranno commerciare liberamente nell’intero territorio della nascente “Grande Cosenza (e Rende e Castrolibero muti!)”, senza più pagare dazio.
Numero tre: tutti i cittadini dopo la fusione potranno iscriversi all’Università, oggi situata a Rende, senza più apporre il visto per studi sulla carta d’identità, che diventerà uguale per tutti, alla caserma dei carabinieri di Rende che diverrà la caserma dei carabinieri della “Grande Cosenza”. E Rende e Castrolibero muti!
Numero quattro: tutti i cittadini dopo la fusione avranno l’onore di chiamarsi “Grandicosentini”, e tutti dovranno adottare come lingua ufficiale il cosentino, e i rendesi e i castroliberesi muti!
Numero cinque: tutti i cittadini dopo la fusione saranno uguale di fronte alla Legge. Con grande vantaggio, in questo caso, per i rendesi e i castroliberesi, che potranno appellarsi, all’occorrenza, all’immunità tipica “del porto delle nebbie”, e godere, al pari dei tanti marpioni cosentini, di questo importante privilegio.
Numero sei: tutti i cittadini dopo la fusione potranno continuare ad avere libero accesso, nei nuovi uffici della nascente Grande Cosenza, ara ‘mmasciata, nei modi e nei termini che ognuno ritiene più opportuno.
Numero sette: tutti i cittadini dopo la fusione potranno continuare ad avere l’amico giusto al posto giusto da utilizzare nel momento del bisogno.
Numero otto: tutti i cittadini dopo la fusione potranno continuare ad evadere le tasse comunali nei modi e nei termini che ognuno ritiene più opportuno.
Numero nove: dopo la fusione tutti i cittadini avranno libero accesso ad ogni tipo di cure mediche solo se se lo possono permettere. Con enorme vantaggio per gli imprenditori della sanità privata che restano sempre cittadini produttivi della Grande Cosenza.
Numero dieci: tutti i cittadini disoccupati dopo la fusione potranno continuare a rimare tali. La Libertà nella nuova e Grande Cosenza, prima di tutto.
E questo solo per dire i primi dieci… Vota Sì alla città unica, l’unica possibilità per ritornare ad essere Grandi, come la nuova Cosenza.