dalla pagina FB di Flavio Stasi, sindaco di Corigliano-Rossano
Sono quasi al termine le riparazioni del guasto che si è registrato nelle scorse ore agli impianti idrici della Iacina, che stanno causando disagi al Centro Storico di Corigliano.
Il guasto è stato importante, e non è stato possibile fare null’altro se non la sostituzione dei motori degli impianti, una operazione non semplice alla quale gli addetti comunali e gli incaricati hanno lavorato incessantemente anche sotto la pioggia e fino a tarda sera.
Nel ringraziarli per il loro lavoro, rassicuro i cittadini sul fatto che si sta lavorando senza sosta per ripristinare il normale servizio.
Ecco la nota istituzionale
Dalle prime ore del mattino di ieri presso gli impianti idrici della Iacina si è registrato un importante guasto elettrico che ha messo fuori uso gran parte degli impianti, che servono i serbatoi dell’acquedotto quindi il Centro Storico di Corigliano.
Da ieri mattina il gestore e gli addetti del Settore Reti e Manutenzione stanno lavorando senza sosta per la risoluzione del problema nonostante la pioggia incessante. In queste ore, dopo aver estratto i motori degli impianti, questi sono in fase di sostituzione.
Si tratta di operazioni che richiedono molto tempo trattandosi di impianti posti a 120 metri di profondità.
Si continuerà fino a tarda sera per consentire la ripresa, nel più breve tempo possibile, dell’approvvigionamento idrico quindi il superamento dei disagi che si stanno registrando in queste ore nel centro storico.