sono Massimo Tripicchio, nativo di San Marco Argentano. Avevo postato un articolo riguardo alle elezioni comunali dello scorso mese di giugno di quest’anno e purtroppo le mie opinioni sul futuro si sono rivelate esatte. Appena eletta, la nuova giunta, pur con i nuovi illustri assessori, ha iniziato la spartizione della torta alla vecchia maniera. Con un bando ad hoc ha sfacciatamente privatizzato per addirittura dieci anni tutta l’intera area destinata all’esposizione dei prodotti agricoli dei contadini. Il mercato contadino, in sostanza.
A poco è valsa la richiesta dei contadini di partecipare lasciando a disposizione almeno un box dei quattro presenti a canone agevolato per potersi riparare dalle intemperie o dal sole cocente. Difatti due giorni prima della chiusura del bando in seguito a queste richieste, in giunta modificarono il vergognoso bando con la possibilità di poter partecipare anche gli agricoltori ma con un canone fisso mensile come un commerciante… I contadini, essendo legati al ciclo naturale della terra, non sono presenti né tutti i giorni né tutti i mesi al mercato e quindi il bando che prevedeva un canone fisso di oltre 200 euro al mese era una truffa vera e propria e non hanno partecipato. Ormai i contadini sono rassegnati a questa ingiustizia e non vogliono fare guerre perché sono uomini di pace e poi aggiungo io si sa che il Sud è terra di doveri ma non di diritti. Spero che lor signori ci lascino a noi tutti almeno la spazio per poter ridere e su questo allego la foto.
Stamattina a Catanzaro inizierà il processo d'appello. Le motivazioni della sentenza con la quale Isabella Internò è stata condannata a 16 anni di reclusione...