Il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi ha effettuato insieme ai tecnici del Comune un sopralluogo ieri sera lungo le strade montane.
“Al bivio tra la Provinciale e Bonia – afferma Stasi – abbiamo trovato i nostri addetti che stavano lavorando dall’alba per liberare le strade, mentre riprendeva a nevicare.
Abbiamo provato a scortare Enel per ripristinare l’energia, ma non è stato possibile. Al momento ci risultano senza energia Baraccone, Simonetti, Bonia, Zagaria.
Da Piana Caruso e Ceradonna in poi, verso Monte, si registrano continue cadute di rami ed alberi appesantiti dalla neve. Noi al ritorno ne abbiamo trovati numerosi che all’andata non c’erano, per farvi capire la difficoltà e la pericolosità della situazione”.
Per questa ragione il sindaco Stasi, a prescindere dalle competenze, ha emanato una ordinanza di divieto di transito per tutte le strade montane di queste aree, al di fuori dei mezzi di emergenza, fino a cessata esigenza.
Stamattina all’alba i mezzi comunali sono ripartiti per continuare il lavoro di viabilità , ed è stato chiesto alla Provincia di fare altrettanto, scortando Enel per la riparazione delle reti.
RESTA ATTIVO IL COC PROTEZIONE CIVILE. PER SEGNALAZIONI 09835491654 o 655.