CROTONE – Entrée di benvenuto, due antipasti, un primo ed un secondo tutto a base di pesce accompagnato dal vino di una prestigiosa cantina del territorio, poi dessert, frutta e caffè. E’ questo il menù del banchetto da quasi 6.000 euro che l’Asp di Crotone ha organizzato per discutere con i dirigenti, capi dipartimento e medici, il nuovo piano aziendale. Spesa che la direzione aziendale dell’Asp di Crotone ha autorizzato per un evento istituzionale che si terrà in un noto ristorante al porto di Crotone il 22 gennaio.
La determina (142 del 17 gennaio) è pubblicata all’Albo pretorio dell’azienda sanitaria provinciale e spiega che su richiesta della direzione aziendale il direttore del dipartimento servizi tecnico-amministrativi ha approvata la spesa per un servizio di banqueting per il quale è stata richiesta la disponibilità di spazi idonei ad una riunione ristretta di dieci persone e la disponibilità di spazi idonei ad ospitare circa 60 persone con dispositivi multimediali nonché il servizio di ristorazione al tavolo. Il servizio è stato affidato alla Joint srl che gestisce il ristorante Porto Vecchio.
La riunione è stata voluta dal commissario straordinario Antonio Brambilla per comunicare ai dirigenti dell’Asp i particolari dell’atto aziendale.
La spesa è di appena 5.856 euro (Iva compresa)ma forse, alla luce dei tagli che l’Asp di Crotone ha annunciato, poteva essere evitata, magari svolgendo una riunione all’interno delle sedi istituzionali, della biblioteca dell’ospedale ad esempio dove 60 persone – forse un po’ strette – ma comunque ci entrano.
Certo non sono i quasi 6.000 euro previsti per la cena che permetteranno di evitare il taglio di un milione di euro al servizio delle guardie mediche nel territorio, ma forse un po’ di coerenza nella politica di rigore attuata ci vorrebbe. Una spesa che, sussurrano nei corridoi dell’Aps, arriva mentre vengono tolti 40 centesimi di buono ai dipendenti.
Resta anche da capire anche se il commissario Brambilla, che è in regime di proroga dell’incarico, potrà emanare l’atto aziendale che andrà a presentare ai dirigenti il 22 gennaio. Fonte: Il Crotonese