“San Giovanni in Fiore. La sanità è un problema sociale e nessuno può metterci il cappello e fare passerella”

La sanità è un problema sociale e nessuno può metterci il cappello. Bisogna lottare uniti per rivendicare il diritto alla salute, semplicemente perché in questa storia o ci salviamo da soli o altrimenti non verrà nessuno a salvarci. Fughe in avanti o parate di personaggi politici non servono a nulla. C’è bisogno che vengano assunti da parte del commissario ad acta della sanità calabrese, Roberto Occhiuto, provvedimenti straordinari che garantiscono immediatamente un pronto soccorso efficiente e un’emergenza urgenza con uomini e mezzi che possano dare sicurezza ad una comunità di montagna come la nostra. Tutto il resto sono solo chiacchiere.

Tavoli e tavolini istituzionali messi in piedi in fretta e furia per cercare di placare la protesta dei sangiovannesi non servono a niente.
Era stato annunciato da parte della sindaca la convocazione di un consiglio comunale aperto ma nulla è stato fatto. Basta parole al vento. Ripetiamo, non abbiamo bisogno di politici che vengono a fare passerella ma di gente che si unisca alla nostra lotta di popolo per una giusta sanità. La situazione è drammatica.

Antonio Lopez
Presidente circolo Indipendenza “Benito Falvo”
San Giovanni in Fiore