Crotone. Arrivano Ricci e Murano, obiettivo Serie B

Federico Ricci e Jacopo Murano. Il Crotone cala due assi nelle battute finali del mercato invernale lanciando un monito chiaro ai naviganti. E direttamente anche al gruppo squadra, chiamato ad alzare l’asticella per provare l’assalto alla promozione diretta.

Due colpi che confermano le intenzioni della proprietà. Uno che conosce piuttosto bene la piazza e il secondo caldeggiato proprio da mister Emilio Longo, il quale lo ha avuto alle sue dipendenze nell’esperienza di Picerno e che ha inciso nella scelta del giocatore, corteggiato anche da altri club ma che ha preferito la piazza rossoblù anche per la presenza del suo ex allenatore.

Per Federico Ricci si tratta di un terzo ritorno dopo l’avventura del 2014-2015 culminata con la storica promozione in serie A e il primo ritorno nel gennaio del 2018, con il Crotone nella massima serie e il semestre vissuto con il sogno di una seconda salvezza consecutiva poi svanito. In seguito esperienza sparse tra Benevento, Reggina, Spezia, Monza, Ascoli e Perugia. Ora il nuovo tentativo in rossoblù, con l’auspicio che possa tracciare un finale simile alla prima esperienza.

Jacopo Murano lascia invece Foggia cercando nuovi gol e stimoli a Crotone. In un reparto molto competitivo e all’interno del quale il fiuto del gol e l’esperienza del capocannoniere della Serie C dello scorso anno faranno certamente comodo. Fonte: Il Crotonese