In data 15 ottobre 2024 con la delibera di giunta numero 164 l’amministrazione di Montalto Uffugo aderisce ad una manifestazione di interesse Arsac con richiesta di contributo per un evento enogastronomia denominato “Metti una sera a cena… pane salumi e formaggi”.
A seguito dell’approvazione di tale richiesta, per la quale il Comune riceve un contributo di 7000 euro, l’amministrazione si impegna a realizzare l’evento in data 29 dicembre 2024 presso la piazza di Santa Rita.
In tale data però nella piazza di Santa Rita non si registra nessun evento gastronomico ma bensì il solito bellissimo presepe vivente, la piccola Betlemme, organizzato in maniera impeccabile dalla parrocchia Immacolata Concezione. Tutto quello che sto affermando è facilmente riscontrabile anche dagli articoli di giornali usciti su testate locali e non solo in cui si parla solo ed esclusivamente di questo bellissimo presepe ma non si fa nessun cenno all’evento “Metti una sera a cena… pane salumi e formaggi”.
La cosa gravissima è che in data 13 gennaio 2025 il responsabile del servizio programmazione finanziaria con la determina numero 2 liquida 3 ditte per un importo di circa 7000 euro con la seguente motivazione: “LA MANIFESTAZIONE SI E REGOLARMENTE SVOLTA E LE DITTE IN PAROLA HANNO SVOLTO LA LORO ATTIVITA A REGOLA D’ ARTE”.
Peccato che non si sia mai svolta questa attività sul territorio di Montalto… forse il responsabile di servizio, il sindaco e tutta l amministrazione se la saranno sognata di notte?
A questo proposito mi sorge spontanea qualche domanda.
A che titolo e per quale motivo sono state pagate delle ditte con soldi pubblici senza che esse abbiano svolta alcuna attività ?
Possibile che nessuno dell’amministrazione si sia accorto di questo grave fatto?
L’Arsac che elargisce questi fondi non controlla che la manifestazioni si svolgano regolarmente?
A mio avviso in questa vicenda si potrebbero raffigurare alcuni reati come falso in atto pubblico e distrazione di fondi.
Se il buongiorno si vede dal mattino per Montalto saranno anni duri…
Lettera firmata









