dalla pagina FB di Fortunato Cucinotta
Che Meraviglia!!! Roberto Occhiuto non è un presidente di Regione, né uno statista, è un Santo.
Sì, perché siccome la sanità in Calabria è allo sfascio lui che fa? Migliora i LEA? Investe in strumenti, mezzi e personale? Riorganizza la rete ospedaliera? Macché, lui istituisce una nuova figura all’interno dei pronto soccorso, la figura che ti terrà la mano mentre il tuo parente più prossimo muore per mancanza di cure.
Bellissimo!!! La cosa bella sapete qual e’? È che se parli con la gente comune, leggi i commenti sui social, questo pseudo politico viene visto come il miglior presidente di Regione!!! E la cosa tragicomica è che tutto questo a lui è arrivato senza fare una mazza.
Potere dell’ignoranza, della clientela, del tifo politico che ci sta massacrando, ma noi siamo così, siamo pecore e loro lo sanno, ed abbaiano bene.
Come sempre cito i numeri perché da quelli bisogna ripartire altrimenti raccontiamo favolette, poi se volete aprire gli occhi, cari Calabresi, li aprite, altrimenti non lamentatevi e state zitti.
I numeri sono questi: il debito è cresciuto. Non ci sono risorse per i medicinali negli ospedali. Non ci sono i medici sulle ambulanze. La Calabria è ultima per livelli LEA (livelli essenziali di assistenza). I bilanci delle ASP sono stati chiusi ma grazie ad uno scudo penale, ergo, li avrei chiusi anche io i bilanci in questo modo… I reparti ospedalieri calabresi sono in vita grazie ai medici cubani. Le cure dei cittadini calabresi fuori Regione costano la bellezza di 3 miliardi di euro… Due grossi ospedali come Polistena e Vibo rischiano di chiudere. Due ospedali – Gioia Tauro e Palmi – rischiano di non vedere la luce.
Ma tutto va bene madama la marchesa…