Una segnalazione se potesse tornare utile a qualche cittadino. La vergogna del Comune di Cosenza si esprime a pieno nel (non) funzionamento di uno degli uffici nevralgici di qualsiasi comune.
Sono da giorni che prendo permessi al lavoro e viaggio in questo “organizzatissimo” ufficio per uno straccio di certificato e nulla. Il nulla. Ieri compare un cartello scritto a pennarello in cui annunciano che (non si sa per quale motivo) l’ufficio di martedì e venerdì resta chiuso.
Busso e mi apre un signore, che con un italiano discutibilissimo (tipico di gente che si trova un posto di lavoro non certo per merito e preparazione) mi dice che l’ufficio è chiuso e di prendere appuntamento.
Peccato che al telefono non si degnano di rispondere, alle pec uguale e dal vivo “lui non ne prende appuntamenti”…
La sintesi di tutto è che in quell’ufficio la gente veniva fatta entrare e sbrigata ma solo pochi “eletti” chiamati per nome e trattati in modo molto confidenziale.
Il resto della cittadinanza può prendere appuntamento con il padre eterno che certamente risponde più celermente e più cortesemente di questi Gentili Professionisti!
Lettera firmata