Rende 2025. Principe al Maon: “La Cultura non si inventa, si costruisce”. Il ricordo del professore Tonino Sicoli

di Sandro Principe

Nessuna passerella. Nessun proclama. Solo un grande impegno: quello di sempre, mettere dedizione, passione e programmazione al servizio di luoghi come il MAON.
🖼️ La Cultura non si inventa, si costruisce. Con passi silenziosi e meditati.
Il tempo è galantuomo e saprà restituire il giusto spazio alle tante donazioni che sono state elargite per fare di Rende una eccellenza, anche e soprattutto nell’offerta di progetti culturali.
✒️ Il ricordo del professore Tonino Sicoli, figura di spicco e che tanto e tanto bene ha fatto per la nostra Città, ha accompagnato l’inaugurazione della mostra “L’Arte di Donare” – collezioni private al MAON -, con mia particolare commozione.