Castrovillari. Festival della Legalità: il programma di oggi. Domani si chiude col grande corteo contro le mafie

A Castrovillari ultimi due giorni per il Festival della Legalità, promosso e realizzato dall’Amministrazione comunale di Castrovillari, con il patrocinio morale della Fondazione Falcone e de La Casa di Paolo. Da mercoledì 14 a domani venerdì 23 maggio dieci giorni intensi di incontri, dibattiti, laboratori, proiezioni cinematografiche, letture e testimonianze orientate alla promozione della cultura della legalità e della cittadinanza attiva.

Operatori della giustizia, rappresentanti delle istituzioni, associazioni impegnate nella lotta alla criminalità e nel sociale, giornalisti, studiosi e familiari di vittime di mafia saranno protagonisti di un confronto aperto e costruttivo, che si snoderà attraverso molteplici spazi culturali. Centrale è stato il coinvolgimento delle scuole, con gli studenti di ogni ordine e grado al centro di momenti formativi e partecipativi: incontri con magistrati e testimoni, riflessioni sui principi costituzionali, sul tema della violenza di genere, del mondo del lavoro, delle sfide sociali e delle problematiche giovanili.

Il Festival si concluderà domani venerdì 23 maggio, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, con un grande corteo contro le mafie per ricordare le vittime di tutte le mafie e rinnovare l’impegno collettivo verso una società più giusta.

IL PROGRAMMA DI OGGI