Paola 2025. Libera Scelta, il coraggio di essere liberi (di Cosmo De Matteis)

di Cosmo De Matteis

Fonte: Marsili Notizie (https://www.marsilinotizie.it/2025/05/coraggio/)

Questo è un paese per i furbi, per chi non ha coerenza, ma capace di apparire l’amico di tutti. Mentre tanti cittadini si schierano a fianco di questo o di quel candidato, anche con convinzione, I GIOCHI SONO FATTI. Devono arrivare un mare di soldi, vi saranno appalti, ditte da incaricare. Ma soprattutto incarichi professionali da attribuire, i tanti professionisti ,di varie categorie, già pregustano le loro laute parcelle. Magari verranno assegnati anche tanti incarichi, saranno elaborati progetti, sulla carta, e a prescindere dalla realizzazione, le parcelle comunque saranno pagate.

Le bella parole, il bene di Paola, la più bella città del mondo ed altre fantasiose affermazioni, sono il solito specchietto per le allodole. E mentre alcuni rompono le amicizie consolidate, perché credono in quanto dichiarano, teatralmente, i loro beniamini, nei palazzi di potere, alla Regione o a Roma, gli accordi sono stati già fatti.

La galleria Santomarco è un boccone enorme, il Pnrr potrà essere usato, come dice qualcuno, anche per un allevamento di cammelli, se finanziato. I soldi non hanno colore: bianco, rosso, nero, per i soldi non si guarda in faccia nessuno, si tradisce chiunque. Purtroppo tante persone credono ai pifferai magici, nonostante in questi decenni tutti si lamentano, un paese senza anima, ormai triste, negli anni si sono persi il fulcro del paese, i FERROVIERI, la città dei servizi, la sanità, la cultura, il volontariato.

Nonostante questo, tanti sono proni e servili. Ritengo che a Paola vi saranno interessi colossali da distribuire, e mentre alcuni ci mettono la faccia onestamente, altri di destra, sinistra, di sotto, di sopra, mettono da parte le loro false ideologie per avere la loro fetta di torta. Altro che un sindaco finanziere: con quello che si prospetta, ci vorrebbe una legione di finanzieri… Come ho detto sin dall’inizio, di questa brutta campagna elettorale, per me questo è l ‘ultimo impegno politico: mia moglie ha dato la sua disponibilità e le sono grato, per aver rinunciato alla sua quiete.

La lista LIBERA SCELTA è composta da persone, da professionisti, che si sono messi al servizio della città, in un momento delicato, dove i tentacoli della eterna piovra, potrebbero avvolgere la città, e voi involontariamente le darete il potere. In questa campagna elettorale, sono apparsi evidenti gli accordi trasversali, perché una persona onesta, non ricattabile non debba entrare e riportare trasparenza, competenza. Il Comune una casa di vetro. STA A VOI DECIDERE SE RIPORTARE PAOLA AD ESSERE UNA CITTA’ PER TUTTI, o essere umiliati, prevaricati. Essere liberi, non temere le vendette, riportare una legalità diffusa, dove il cittadino non debba rivolgersi, per un diritto, all’amico politico. SIATE LIBERI TONINO CASSANO-SINDACO