Rende 2025. Daniela Ielasi: “Confusa e felice: porterò in Consiglio l’idea di città universitaria ed europea”

Daniela Ielasi è una delle “novità” tra i 15 consiglieri eletti nelle liste a sostegno di Sandro Principe. Mediattivista, ormai da 30 anni è impegnata nel sociale con Filorosso e con il Dam all’Università della Calabria. E’ stata eletta con 230 voti nella lista “Rende Avanti”. Questo il suo ringraziamento agli elettori e a Sandro Principe.

Confusa e felice. Ma soprattutto pronta e pienamente consapevole della responsabilità che mi avete affidato.
In Consiglio comunale porterò quell’idea di città universitaria ed europea che coltivo da anni come una formica instancabile, la città della cultura e del sociale, la città delle persone, che mette al centro la cura e le relazioni. Porterò una comunità, la sua storia e le sue pratiche, il sogno di una vita degna per tutte e tutti.
Ringrazio una per una le persone che ho incontrato in queste settimane, tutti coloro che mi hanno accompagnata in giro, che mi hanno aperto le porte delle loro case, che mi hanno accolta e sostenuta.
Farò del mio meglio per non deludervi, ma voi non lasciatemi sola. La polis vive di partecipazione, durante ma soprattutto oltre il momento elettorale.
Al sindaco di Rende Sandro Principe ed a tutti i consiglieri e le consigliere elette, faccio i miei migliori auguri di buon lavoro.
Da oggi tutti insieme al lavoro per la città che vogliamo.