Reggio. Minacce tra automobilisti sulle bretelle Calopinace: la polizia locale sequestra mazza da baseball e mini katana

Momenti di tensione nella mattinata di ieri a Reggio lungo le bretelle Calopinace, dove un alterco tra due automobilisti stava per degenerare in un episodio di violenza. Provvidenziale l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale impegnata in un servizio di pronto intervento nella zona.

Secondo quanto ricostruito, un uomo, ritenendo l’altro conducente responsabile di una manovra azzardata, ha costretto il veicolo avversario a fermarsi. Una volta sceso dalla propria auto, ha impugnato una mazza da baseball e ha iniziato a minacciare in maniera veemente l’altro automobilista. La situazione avrebbe potuto avere conseguenze gravi, ma gli agenti sono riusciti a disarmare e bloccare l’aggressore prima che la situazione degenerasse.

Allertate via radio, sono giunte sul posto anche altre pattuglie della Polizia Locale che, a seguito di una perquisizione del veicolo dell’uomo armato, hanno rinvenuto una mini katana e un ulteriore oggetto atto ad offendere.

Dopo aver escusso la persona offesa e completato le formalità di rito, l’uomo, un 34enne reggino, è stato denunciato per minaccia aggravata, violenza privata e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Tutti gli oggetti sequestrati sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Un episodio che riaccende i riflettori sulla pericolosità di comportamenti violenti alla guida e sull’importanza di mantenere la calma anche nelle situazioni di tensione. Grazie alla prontezza della Polizia Locale, è stato possibile evitare conseguenze ben più gravi.