Coltellata nella notte: ferito un artigiano, denunciato un minorenne. Le sirene di ambulanze e carabinieri hanno squarciato il silenzio della scorsa notte a Rogliano. Un uomo di 57 anni, noto e stimato artigiano del luogo, è stato accoltellato a seguito di una lite tra ragazzi scoppiata nei pressi del plesso scolastico di via Oreste D’Epiro. Trasportato d’urgenza all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, è stato operato per una ferita al polmone sinistro. Non è in pericolo di vita: i medici hanno diagnosticato per lui 40 giorni di prognosi. Secondo una prima ricostruzione tutta da verificare e attualmente al vaglio degli investigatori dell’Arma di Rogliano, tutto sarebbe nato da una discussione tra adolescenti iniziata nella villa comunale. L’artigiano è stato ferito dopo essere intervenuto per calmare una discussione tra il figlio e un altro minorenne. L’aggressore è un ragazzo minorenne.
MAXIRISSA A MONTALTO
Doveva essere una serata di festa, spensieratezza e musica per celebrare un diciottesimo compleanno ma così non è stato perché tutto si è trasformato ben presto in un incubo. Una violenta rissa è scoppiata tra giovani all’interno di una sala ricevimenti del territorio di Montalto Uffugo. Gli episodi sono culminati con un ferito grave.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, tutto sarebbe iniziato da una lite tra alcuni invitati, forse innescata da futili motivi e alimentata da abbondanti consumi di alcolici. In pochi minuti la tensione è esplosa, coinvolgendo decine di ragazzi in una maxi rissa che ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei soccorritori. Ad avere la peggio è stato un uomo di circa quarant’anni, presente alla festa, che ha riportato diverse fratture alle costole e politraumi. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza, dove si trova tuttora ricoverato in osservazione.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione, guidati dal maresciallo Giuseppe Motta, oltre a diverse ambulanze del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure ai feriti più lievi sul luogo dell’accaduto, mentre si cerca di ricostruire con precisione quanto accaduto e di identificare i responsabili della violenza. Fonte: Gazzetta del Sud