Sono stata ricoverata ad Aprile 2025 in Neurochirurgia all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza per operarmi di ernia cervicale. Mi ricovero, salta l’operazione il giorno prestabilito e mi operano dopo due giorni. Vengo operata nella parte anteriore del collo per poi arrivare con il braccio robotico per rimuovere le vertebre usurate dall’ernia, nel mentre non vengono messe né le bende per coprire gli occhi né la cuffietta per i capelli, cosi al mio risveglio dopo 3 ore di intervento non vedevo più nulla… solo il buio totale, gli occhi bruciavano e lacrimavano, a stento riuscivo ad aprirli ma tutto era buio intorno a me…
Dopo 5 giorni la mia vista non tornava, mi mandano loro stessi con consulenza diretta al Mariano Santo per visita oculistica. Mi porta mio figlio alle mie dimissioni e li il dottore Calabrò mi trova *Abrasione Corneale* sinistra e molto significativa a destra, non vedevo nulla, e mi ha dato una cura di antibiotico per la cornea per 10 giorni… Dopo i 10 giorni vedevo qualche ombra ed è continuato così per 1 mese, nel corso del quale sono stata costretta anche a usare un collare, oltre che a non vedere bene e né potere uscire. Così ho rifatto di nuovo la visita e lo stesso dottore mi disse che se non mi ritornava bene la vista avrei dovuto mettere le lenti correttive! E purtroppo è andata così…
Ad oggi sono quasi 3 mesi che sono stata operata e la mia vista a distanza di 1 metro non è più tornata e dacché non portavo occhiali ora sono costretta alle lenti correttive!
Inoltre mi è andata via la voce e non si capiva il motivo: ho fatto un tampone e mi hanno trovato con antibiogramma un batterio da sala operatoria chiamato Stafilococco aureo… ahimè ancora 15 giorni di antibiotico e ancora dopo un altro tampone non è andato via… quindi dovrò rifare la cura… Vorrei divulgare questo messaggio a tutte le persone che sono in mano alla nostra malasanità : fare errori così negligenti non è ammissibile. Specie per interventi così innovativi e che vengono anche utilizzati come propaganda politica.
Lettera firmata