“Lamezia. Giunta Murone, l’ira funesta di Talerico e la guerra sempre più aperta con Cannizzaro e Ionà”

Questa mattina Antonello Talerico era al bar Comunale di Catanzaro per la colazione. Non hai idea, era incazzato nero, senza freni. Lo abbiamo sentito tutti nel bar. Era nero per la Giunta Murone di Lamezia, e non ci vuole molto a capire – senza neanche che lo dica lui o qualcun altro – che siamo davanti a una massa di farabutti e che con questa giunta comunale ci sarà un nuovo scioglimento assicurato al 100% nel giro al massimo di un paio d’anni.

Diciamocelo francamente: Cannizzaro e Ionà hanno “fatto fuori” Talerico, utilizzando la lista Calabria Azzurra come costola di Forza Italia. E’ stato fatto fuori da tutto. “Io che sono consigliere regionale fuori da tutto, vabbè che anche Cannizzaro deve stare attento perché quanto prima qualcuno busserà anche alla sua porta d’oro…”. Credimi, Talerico era davvero un fiume in piena e l’hanno sentito tutti, c’erano parecchi testimoni…

Adesso sarà guerra aperta in consiglio regionale, pratica per pratica, a partire dalla proposta di Caputo per istituire l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cosenza, a suo dire totalmente illegittima e fuorilegge!

Cannizzaro oltre a mettere il veto su Bevilacqua presidente del Consiglio ha chiesto a Galati e Murone di usare la lista di Talerico per giustificare la presidenza del Consiglio alla Grandinetti e soprattutto l’assessorato per il “lestofante” Tranquillo Paradiso.

Adesso che Roma azzererà il partito, è opinione diffusa che Marco Polimeni dovrà trovarsi finalmente un lavoro: Talerico era incazzato anche con lui perché dice che fa il segretario a Cannizzaro e l’ha fregato in combutta con Ionà. E poi aumenta la curiosità per vedere la prossima lista di Forza Italia alle Regionali senza Talerico e con Ferrari, Polimeni, Paradiso, Comito eccetera… tutti in caduta libera e deboli a livello elettorale…

Lettera firmata