Corigliano-Rossano, sparatoria sul lungomare. Diritto di replica alla madre di Giovanni De Luca: “Mio figlio non è un criminale”

Stamattina la madre del giovane Giovanni De Luca, accusato di avere sparato a Giuseppe Scigliano sul lungomare di Rossano lunedì pomeriggio e arrestato ieri sera in Sicilia, ha pubblicato un commento sul post della relativa notizia sulla nostra pagina Facebook. Considerato che siamo in democrazia e che c’è il diritto di replica e alla difesa, pubblichiamo anche sul sito la sua versione dei fatti.

di Stefania Colamaria 

Complimenti alle forze dell’ordine come dice il nostro caro sindaco… Certo, tre ragazzi incensurati di buona condotta e senza una denuncia… complimenti di cosa? Di un errore di giustizia? Doveva complimentarsi quando hanno arrestato gli esecutori pistoleri che oggi sono in carcere con stub di polvere da sparo risultato e confermato a padre e figlio per la sparatoria fatta il 16 luglio e il tentato omicidio contro Giovanni De Luca… che oggi da vittima dei presunti criminali è finito in carcere…

Mi faccio una risata anche se come ben sapete De Luca è mio figlio e come detto prima è fuori dalla cosiddetta criminalità rossanese, non è pregiudicato ma incensurato ed è stato preso violentemente da dietro le spalle con bastoni e altri oggetti fino a credere che lo avessero ucciso… Il motivo? Un rifiuto a una richiesta di criminalità… un rifiuto essendo un ragazzo onesto… I filmati della videosorveglianza e numerose testimonianze confermano il tutto. Mio figlio non fa parte della criminalità rossanese. Caro sindaco, si complimenti con chi alla luce del sole fa reati di vari tipi… e la gente murmuria…

Dimenticavo: mio figlio non era latitante e su questo ci sarà chiarezza e poi lei mio caro sindaco dimentica il tentato omicidio contro di lui… La criminalità ha un nome ma non è quello di Giovanni De Luca. Buona giornata e complimenti a mio figlio: su di lui non è stato trovato stub… chi spara c’è e nessuna conferma per mio figlio: ah certo… il “pistolero” spara con i piedi…