Cosenza. Ciao Padre Fedele. Camera ardente all’Oasi Francescana, funerale al Santuario del Crocifisso

A Cosenza, a poche ore dalla scomparsa di Padre Fedele Bisceglia, sono stati affissi i manifesti che annunciano la sua morte e le sue ultime volontà.

“… Abbandonandosi alla Misericordia di Dio, è andato incontro a sorella morte Padre Fedele Bisceglia…”. Lo annunciano la presidente dell’associazione, Teresa Boero, la figlia adottiva Anna, i fratelli Edoardo e Fiorino, le sorelle Sarina e Viviana, insieme a nipoti, cugini, volontari, amici, benefattori e agli ultras del Cosenza Calcio…”.

L’ultimo saluto nella sua casa spirituale

Nel rispetto delle sue volontà, la camera ardente è stata allestita nella cappella di Casa San Francesco – Oasi Francescana, che Padre Fedele volle dedicare a Sant’Anna in memoria della madre. Le esequie si terranno giovedì 14 agosto alle ore 10:00 nel Santuario del SS. Crocifisso, luogo in cui il frate realizzò la sua vocazione religiosa, esercitando il ministero di sacerdote, predicatore e missionario.
Al termine della cerimonia, la salma sarà trasferita al Paradiso dei Poveri e poi condotta, alle ore 14:00, alla Basilica di Sant’Angelo d’Acri, dove Padre Fedele operò a lungo con entusiasmo negli anni giovanili… Volendo per sempre rimanere unito alla Chiesa, ai Frati Minori Cappuccini e ai poveri, chiede che sia posta fine ad ogni contrarietà, divisione e rancore, ed il suo ricordo rimanga per tutti segno di riconciliazione, unione, pace e vero bene. Riposerà nel cimitero di Dipignano.