“Amantea. Albero si spezza e cade nel parco: pessimo biglietto da visita per una cittadina turistica”

Campora San Giovanni –  Amantea

Albero si spezza e cade nel parco

Una pianta ad alto fusto presente nel parchetto di Campora San Giovanni, a ridosso di Via Tulipano, si è spezzata ed è caduta su un’auto parcheggiata, subito dopo il transito di una signora che, per questione di secondi, non è stata colpita, essendo la pianta caduta sul percorso di accesso al parco.

Il parco in questione, sul quale vi sono piante ad alto fusto, è sede di due cabine di distribuzione: una dell’energia elettrica e una telefonica. Se la pianta fosse caduta in direzione opposta, sarebbe finita sulla cabina telefonica.

In particolare, la cabina dei servizi telefonici è sovrastata da altre piante alcune secche, che potrebbero cadere da un momento all’altro.

A ridosso del parco è presente una scuola dell’infanzia e anche questa è interessata a rami di una pianta che sono a ridosso delle finestre. Oltre a ciò, la scarsa manutenzione e pulizia vede cestini strapieni, erba alta e scarico di parti di inerti.

Questo non è un bel biglietto da visita per una cittadina turistica, senza considerare la ben più importante e grave situazione di pericolo.

Lettera firmata