OCCHIU’ FOR PRESIDENT AD MINCHIAM
In 4 anni di più che in 40. Così afferma Occhiu’ nel suo post elettorale con quella faccia un po’ così direbbero a Genova o con quella faccia da pirla come direbbero a Milano oppure con quella faccia da culo come diciamo quasi tutti noi in Calabria. Facciamo un piccolo viaggio nella sua presidenza. Iniziamo dalla sanità.
-Occhiu’ in 4 anni la Calabria ha consolidato il suo primato. Siamo la Regione con la peggiore sanità d’Italia. L’arrivo dei medici cubani è stato solo un palliativo che non ha risolto nulla. La speranza di vita di un calabrese (dati Istat 2023) si ferma a 82 anni contro gli 83,1 anni della media nazionale. La mortalità infantile è del 4,2% ogni mille nati vivi contro una media nazionale del 2,6%.
-Occhiu’ in 4 anni è riuscito a diventare Commissario alla Sanità e Commissario all’edilizia sanitaria. I risultati sono stati così brillanti che ultimi eravamo nei Livelli Essenziali Assistenza ( LEA ) e ultimi siamo rimasti. Anche nei servizi ospedalieri dove raggiungiamo la sufficienza siamo sempre relegati negli ultimi posti.
-Occhiu’ negli ultimi 4 anni hai reso ancora più ricchi gli ospedali del Nord e ancora più povera la nostra sanità. Abbiamo avuto quasi il 25% di calabresi che è andato e va a curarsi fuori regione. Abbiamo speso quasi 350 mila euro all’anno per rimborsare le regioni del nord e del centro dove ci avete costretti ad andarci a curare. Mentre il 7,3 di calabresi ha rinunciato alle cure perché non ha disponibilità economica.
-Occhiu’, negli ultimi 4 anni, il 43% dei pazienti oncologici vanno a curarsi fuori regione, così come il 40% dei pazienti che hanno bisogno di cardiochirurgia, il 35% di neurochirurgia, il 30% di bambini che hanno problemi pediatrici e così via. Non tutti possono permettersi di farsi operare da equipe mediche personali. E quindi si emigra verso i grandi poli ospedalieri del Nord.
-Occhiu’ in 4 anni hai reso i pronto soccorsi dei nostri ospedali una giungla. Sai a che ora entri e non sai in quale ora e di quale giorno ne uscirai sperando che resti vivo…
-Occhiu’ in 4 anni hai portato all’asfissia la sanità pubblica mentre la sanità privata va alla grande. Chi ha bisogno di una visita specialistica o aspetta mesi nel servizio pubblico o si rivolge al privato alcune volte in convenzione spesso a pagamento. E se non hai soldi ti attacchi.
-Occhiu’ in 4 anni hai fatto meglio che in 40 anni nominando una pletora di direttori generali, dirigenti, collaboratori provenienti dal Nord o da Roma dietro indicazione dei vertici romani. Sotto il tuo commissarimento l’Asp di Vibo Valentia è stata sciolta nuovamente per infiltrazione mafiosa.
-Occhiu’ in 4 anni hai fatto meglio che in 40 anni. Dalle indagini della procura esce fuori la storia del tuo amico certo Tonino Daffinà che invece di pensare al suo incarico di sub commissario del governo alla depurazione, scorazzasse liberamente per Germaneto dirigendo, tramando e disponendo anche a piacere della sanità calabrese. Con tanto di Direttore Generale a sua disposizione. Favorendo cliniche amiche a discapito degli ospedali pubblici. 20 posti di dialisi li togliamo al Gom di Reggio e li diamo alla clinica degli amici.
– Occhiu’ mentre tu scrivi queste minchiate Domenico Grillo, cittadino calabrese, denuncia con una lettera a il Fatto Quotidiano che è stato costretto a portare la madre dall’Ospedale di Rossano in una struttura sanitaria a Bari dopo che gli ospedali di Catanzaro e Reggio Calabria si sono rifiutati di accoglierla. L’assurdo è che per effettuare questo trasferimento essendo quella di Bari una struttura privata la madre ha dovuto firmare le dimissioni volontarie e ha dovuto affrontare il viaggio a proprie spese con un’ambulanza privata.
MALASANITA’: TRE OSPEDALI HANNO RIFIUTATO IL RICOVERO A MIA MADRE (https://www.iacchite.blog/corigliano-rossano-tre-ospedali-hanno-rifiutato-il-ricovero-a-mia-madre-sono-stato-costretto-a-portarla-in-una-clinica/)
Occhiu’ complimenti. E’ proprio vero che il 4 anni hai fatto più danni tu che quelli che ti hanno preceduto in 40 anni.
PS Si spera che Pasquale Tridico, fresco di nomina come candidato del fronte “progrressista” dica qualcosa sulla vicenda denunciata dal signor Domenico Grillo









