Pallavolo. Grave infortunio a Daniele Lavia: salterà i Mondiali

Pessime notizie per la Nazionale italiana e la Trentino Volley. Sia gli Azzurri sia la società gialloblù campione d’Italia dovranno fare a meno per parecchie settimane di uno dei loro tasselli più importanti in assoluto, lo schiacciatore calabrese Daniele Lavia.

Il 25enne di Corigliano-Rossano si è infortunato durante un allenamento con la Nazionale italiana a Verona, in vista dei mondiali previsti a settembre nelle Filippine. Nello specifico, si legge nel comunicato della società, Lavia ha riportato «la frattura scomposta pluriframmentaria, con associate lesioni tendinee, sia del quarto sia del quinto dito della mano destra». Un problema che terrà il giocatore, sottoposto oggi a un intervento chirurgico, lontano dal campo di gioco per un periodo di tempo particolarmente lungo: «Da valutare i tempi di recupero, che saranno comunque molto lunghi – fa sapere il club –. La dirigenza  oggi vuole solo pensare ad accogliere quanto prima Daniele per iniziare il lavoro fisico-terapico più opportuno per un recupero ottimale del giocatore. Nei prossimi giorni verrà invece affrontata con i vertici federali la tematica riguardante le responsabilità, ivi comprese quelle economico-finanziarie, considerando che l’atleta, per un infortunio subìto durante il lungo periodo di convocazione con la Nazionale Italiana, dovrà saltare una parte importante del Campionato di SuperLega, con un notevole danno per il Club».

Il messaggio di Lavia ai tifosi sui social

Daniele Lavia su Facebook ha voluto rassicurare i suoi tifosi e ringraziare per il supporto ricevuto. Attraverso un messaggio sui social, ha dichiarato: “Operazione alla mano andata molto bene. Un passo importante per tornare presto in campo e poter combattere insieme ai miei compagni. Grazie di cuore a tutti per i messaggi, il supporto e l’affetto… non sapete quanto contino in questi momenti. Un grazie speciale al dottor Massimo Corain, al dottor Mattia Giardini e a tutta la loro equipe per la loro disponibilità e professionalità. Ci vediamo molto presto”.