GUFANDO GUFANDO – DIARIO SETTIMANALE UMORISTICO E DI FANTASIA (reale) DELLA CALABRIA “STRAORDINARIA” – OGNI SABATO SU IACCHITE’ – SPECIALE ELEZIONI REGIONALI –
– Roberto Occhiuto è così cotto che tra i suoi alleati viene ormai chiamato Sleepy Joe. Lui è il Joe Biden di Calabria e Wanda Ferro invece è la sua Kamala Harris.
-Occhiu’ è talmente sleepy (cotto) che gli hanno messo un cappello con la scritta Calabria . Così si ricorda che è lui, il presidente. Lui invece, adesso pensa di essere Donald Trump.
– Dopo il Vaticano che ha avuto due papi, passeremo alla storia come la regione con due presidenti: Joe Occhiuto e Kamala Ferro, detta la papessa, comunque vada.
– Occhiu’ è ovunque. Corre il rischio dell’effetto Doris Lo Moro. A Lamezia ha fatto tutto lei. Più appariva e più voti perdeva. Più parlava e più voti guadagnava Mario Murone, alias il cavallo scosso.
– Occhiu’, in 4 anni di più che in 40. E come no?! 2400 reati ambientali nel 2024, tra scarichi abusivi, mal funzionamento depuratori, fanghi abusivi, siamo al 10% dei reati nazionali. Sono soddisfazioni.
-Occhiu’, in 4 anni di più che in 40. Grande balzo nei LEA in sanità. Occhiu’ con l’aiutino di Gimbe grida al successone. Sticazzi dicono a Roma, ccuri cazzi a Cuse’ e cchi cazzi a Catanzaro. Dall’ultimo posto siamo passati al terz’ultimo. Sempre in serie D rimaniamo.
– Pasquale Tridico ha la postura del Romano Prodi di Guzzanti. Sono sempre qua, fermo, immobile, attendo.
-Giuseppe Conte arriva in Calabria e porta il Kit del candidato. L’ombrello di Altan con alla punta tanti peperoncini bruscenti. Così è la volta buona, si spera, che si svegliano e fanno la Calabria vento.
– Dov’è, dov’è, dov’è Tridico? Nella Calabria sconfinata dove Occhiu’ detta legge la povera gente aspetta nei paesi, sui monti e nelle vallate il caballero misterioso…. Calabresi, quell’uom son mi. Oh yeh yeh yeh yeh yeh, oh yeh!
-Maria Limardo: “Salvini mi ha conquistata col plastico del Ponte”. L’ha visto da vicino ed è rimasta impressionata. Di Salvini? No, dal ponte. O viceversa, fate voi!
-Dalila Nesci approda a Fratelli d’Italia. Serviva un tappabuchi che non togliesse voti alla Wanda Ferro. Tanto un incarico poi glielo trova. Da Gigino il bibitaro a Wandissima, alla ricerca di un padrone.
– Tutti i partiti sono alla ricerca di pesi massimi da candidare. Il M5S invece candida pesi leggeri, anzi super leggeri, per tentare di rieleggere certo Davide Tavernise, dicono fosse consigliere regionale.
– Il Pd dopo aspro confronto rinnova le sue liste a Cosenza. Dentro Enzina Bruno Bossio e Iacucci. Bevacqua si fa da parte per scarsità di voti. Il Nuovo che avanza.
– Il calciomercato che solitamente viene definito una giungla al confronto del mercato politico calabrese sembra un collegio delle Orsoline.
– Matteo Renzi arriva con un’ora di ritardo alla presentazione di Filomena Greco. Prima ne ha approfittato per farsi fare un check up in una delle cliniche della famiglia Greco. Scongiuri a na lira…
– PREMIO MASTAZZOLO D’ ORO SEPTEMBER a Giorgia Meloni e a Wanda Ferro. Hanno calato il mastazzolo a Joe Occhiuto e lui n’è una gioia. Occhiu’ ha firmato la ricandidatura al grido: Io sono Tranquillo. (E come no!). E poi rilancia: Non mi fermerò mai ! E a noi lo viene a dire: Glielo andasse a dire a Giorgia e Wanda: le papesse.
Il Gufo Anacleto









