“Calabria 2025. Il patto di Falerna arriva anche a Lamezia: Occhiuto “sgancia” 2 milioni per favorire l’acquisto dell’Ashley?”

Eppur si muove! Nonostante l’omertà pressoché totale che circonda i colletti bianchi della massomafia calabrese e i loro traffici con la malapolitica, qualcosa sia pure lentamente emerge ed esce fuori con disarmante facilità. Perché davvero non ci vuole molto a capire cosa si muove dietro il “giro” di soldi per locali come il Riva di Falerna e l’Ashley di Lamezia. Ecco quanto abbiamo ricevuto poche ore fa.

Ho letto il vostro articolo relativo alle grandi manovre riguardanti il Riva di Falerna e l’Hotel Ashley di Lamezia Terme. 

Vi segnalo un dettaglio.
per l’acquisto dell’Ashley, la BUSINESS 3.0 srl (che è la società che gestisce il Riva) ha presentato domanda di contributo sul bando regionale https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-per-il-sostegno-allaccoglienza-turistica-di-qualita-in-calabria/ (bando su cui tanto altro ci sarebbe da dire, e spero abbiate la possibilità di fare qualche approfondimento….) chiedendo un contributo a fondo perduto di 2.276.800,00 €.

Nonostante i noti “problemi” della piattaforma che ci sono stati il giorno del click day (https://www.corrieredellacalabria.it/2025/03/05/bando-per-laccoglienza-turistica-troppe-domande-e-il-sistema-va-in-tilt-si-pensa-a-una-seconda-procedura/), la loro domanda è stata tra le prime ad essere inviata…

La domanda è stata però rigettata (https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/wp-content/uploads/2025/07/I-Elenco-Risultanze-Istruttorie-Domande-da-progressivo-n.-1-al-n.-150.pdf) a causa dell’assenza di un documento. Per il momento… chissà se poi hanno fatto accesso agli atti ed istanza di riesame.. e chissà come andrà questo riesame….

Grazie per l’attenzione.