Reggiana-Catanzaro 2-2. Gran doppietta di Cissè e tanti rimpianti per il quarto pari di fila

Reti d’autore, spettacolo e colpi su colpi: alla fine un punto a testa per Reggiana e Catanzaro. Finisce 2-2 ed è il quarto pareggio di fila per la squadra di Aquilani ma stavolta anche gli avversari hanno oggettivamente riconosciuto che i giallorossi avrebbero meritato la vittoria e invece, come spesso succede nel calcio, stava arrivando anche la beffa. Ma nel finale la magistrale punizione del migliore in campo in senso assoluto, il fantasista classe 2006 Cissé, autore di una doppietta, ha sancito il definitivo 2-2. I numeri dicono che Aquilani non ha ancora conquistato la prima vittoria ma anche che finora è imbattuto e oggi sinceramente questo pari gli sta stretto.

Nel primo tempo due occasioni in avvio per i granataRover tira venendo murato, poi Pigliacelli dice di no a Tavsan. In mezzo la più grande nota dolente della giornata, come anticipato: capitan Rozzio ha alzato bandiera bianca dopo essersi fatto male “da solo” al polpaccio sinistro. C’è preoccupazione per l’entità: vedremo nelle prossime ore.

Poi crescono i calabresi: Oudin sfiora il palo e nell’azione successiva Motta mura benissimo Favasuli da un passo. Vantaggio giallorosso al 30’ con Cissè: colpo di testa da corner deviato nettamente da Gondo. Dopo 6’ il pari di Marras col brivido: botta da fuori bellissima dopo un corner, e controllo Var per possibile fuorigioco nella traiettoria di Portanova, offside che non c’è.

Neanche il tempo di esultare ed ecco il pari del Catanzaro con una magistrale punizione da oltre 25 metri dritta all’incrocio del solito Cissè. Finisce 2-2.

4ª Giornata Serie B 25/26

Reggiana – Catanzaro 2-2 (fine primo tempo 1-1)

Marcatori: Cisse (C) pt 30’, Marras (R) pt 36’, Lambourde (R) st 74’, Cisse (C) st 78’

Reggiana (3-4-2-1): Motta; Papetti, Rozzio (Libutti pt 12’), Bonetti; Rover, Reinhart, Bertagnoli, Marras (Bozzolan st 63’); Tavsan (Lambourde st 63’), Portanova (Charlys st 79’); Gondo (Novakovich st 79’)
A disposizione: Seculin, Saro, Vallarelli, Basili, Tripaldelli, Mendicino, Girma
All. Dionigi

Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Bettella, Antonini, Di Chiara (Verrengia st 79’); Favasuli (Cassandro st 46’), Pontisso, Rispoli, D’Alessandro (Nuamah st 46’); Oudin (Liberali st 62’), Cisse; Iemmello
A disposizione: Marietta, Pandolfi, Pittarello, Petriccione, Brighenti, Buso, Seha, Buglio
All. Aquilani

Arbitro: Turrini

Ammoniti: Marras (R) pt 10’, Favasuli (C) pt 45+4’, Bettella (C) st 56’

Recupero: 4′ pt, 6′ st
Angoli: Reggiana 3, Catanzaro 3