“Amantea. Servizio Scuolabus, un altro disastro targato Pellegrino”

NOTA STAMPA AMANTEA CITTA’ LIBERA

Servizio scuolabus: un altro disastro TARGATO PELLEGRINO

Il servizio scuolabus per i bambini delle scuole elementari e medie, sta creando preoccupazione e difficoltà per molte famiglie del nostro comune. Abbiamo appreso con disappunto che il servizio scuolabus potrebbe non essere attivato nel breve tempo, ma senza una comunicazione chiara o tempistiche certe da parte del Comune.
Questa incertezza sta mettendo in grave difficoltà molte famiglie, specialmente quelle che non dispongono di mezzi propri o che, per ragioni lavorative, non possono accompagnare i propri figli a scuola.

Il trasporto scolastico rappresenta un servizio fondamentale per garantire il diritto all’istruzione di tutti i bambini, in particolare per chi vive in aree più distanti o per le famiglie con difficoltà economiche.
Chiediamo con urgenza un chiarimento definitivo sulla situazione del servizio scuolabus per quest’anno scolastico e, nel caso in cui il servizio non possa essere garantito, proponiamo che vengano adottate misure alternative che possano sostenere le famiglie, come contributi per il trasporto privato o il coordinamento con associazioni locali per trovare soluzioni condivise.
Confidiamo in una rapida risposta e in un intervento che possa risolvere questa problematica, per garantire che nessun bambino rimanga escluso dall’istruzione a causa di difficoltà logistiche.