La Protezione Civile Regionale ha diramato un’allerta meteo arancione per la giornata di domani, giovedì 16 ottobre 2025, a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste sul territorio.
In attesa dell’ordinanza ufficiale del sindaco, che sarà pubblicata a breve, si anticipa che tutte le scuole di ogni ordine e grado della città di Catanzaro resteranno chiuse per motivi di sicurezza.
SCUOLE CHIUSE ANCHE A CROTONE – A Crotone, il sindaco Vincenzo Voce ha attivato il Centro operativo comunale di Protezione civile, operativo h24 con uomini e mezzi per il monitoraggio del territorio. Disposta la sospensione delle attività didattiche dalle 15 di oggi e per tutta la giornata di domani, la chiusura di via Volturno nel tratto che attraversa il torrente Cacchiavia, nonché di parchi, giardini, cimiteri e villa comunale. Alla cittadinanza è raccomandata la massima prudenza e di limitare gli spostamenti. SCUOLE CHIUSE ANCHE A VIBO VALENTIA E A LAMEZIA TERME – Misure analoghe potrebbero essere adottate anche da altri Comuni calabresi, in base all’evoluzione della situazione e al nuovo bollettino regionale atteso in serata.