VILLAGGIO EUROPA IN FIAMME
Ringraziamo quanti sono riusciti ad intervenire nonostante l’allerta meteo ed il tempo inclemente. Un piccolo abbraccio al nostro Quartiere da chi vuole resistere di fronte ad azioni disgreganti e distruttive.
Una testimonianza d’amore e passione civica che non vuole abbassare la testa.
Ringraziamo le altre associazioni di Rende intervenute, la comunità senegalese, tutti coloro che hanno espresso un pensiero o presentato idee.
Non ci sentiamo soli ma con tanti compagni e compagne di strada appassionate e determinate.
Registriamo l’assoluta assenza istituzionale prima e anche dopo il nostro invito inviato via PEC ed anche personalmente a molti. A dire il vero ci aspettavamo una vicinanza autonoma ed un interesse concreto al di là dall’invito di noi semplici cittadini ad una nostra autonoma assemblea e a prescindere da fittizie etichette istituzionali prive di significato reale ed utili a creare muri tra abitanti dei Quartieri e Amministrazione Comunale.
Da parte nostra siamo sempre gli stessi, pronti ad applaudire ogni buona politica e ad evidenziare pecche all’azione amministrativa dove rilevate.
Si chiama partecipazione ed è da noi praticata a prescindere dell’Amministrazione di turno e nell’esclusivo interesse del Villaggio Europa.
Nel frattempo rileviamo che i campetti sono stati chiusi e costantemente monitorati. Attendiamo che vengano rimessi in funzione direttamente dal Comune o attraverso l’utilizzo del Regolamento dei Beni Comuni.









