La Reggina è in piena crisi dopo l’ennesima sconfitta, stavolta addirittura in casa nel derby contro la Vigor Lamezia (0-1). Esplode la contestazione in Curva Sud. Gli ultrà amaranto hanno urlato e cantato per tutta la durata della gara e naturalmente ancora di più alla fine contro la società: “Ballarino devi vendere, vattene e Ballarino facci un gol“. Se la merita tutti la Reggina, che perde ancora al termine di un’altra gara giocata con tanto possesso palla sterile, poco nerbo e pochissime occasioni da rete e condita dalla beffa finale con la Vigor Lamezia che in pieno recupero ha trovato la rete della vittoria con Staiano. Adesso probabilmente a pagare per tutti sarà il tecnico Trocini, anche se dovrebbero andare via tutti. A partire dal presidente, perché è chiaro che il pesce puzza sempre dalla testa.
LA CRONACA
Al 12′ su angolo di Di Grazia, stacca Barillà di testa e sfiora il palo. Problemi fisici per Ferraro che al 37′ esce dal campo, al suo posto Edera. Primo pallone toccato dall’ex Torinoe bella girata di sinistro, para Ianni. Si va al riposo a reti inviolate.
Nella ripresa, dopo pochi minuti gran giocata di Di Grazia che mette dentro per l’accorrente Salandria, il suo colpo di testa sfiora il palo. Al 9′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, gira di testa Blondett, respinge Ianni. Trocini manda dentro Fomete e Grillo, fuori Porcino e Palumbo. Ci prova ancora Di Grazia, doppio dribbling e conclusione respinta da un difensore a portiere battuto. Continua il predominio territoriale degli amaranto, ma non si riesce a sbloccarla. All’83’ la Vigor Lamezia si affaccia per la prima volta dalle parti dell’area reggina con una punizione, Blondett rischia l’autogol. Errore clamoroso di Edera di testa a due passi dalla porta, poi a ridosso della linea respinge un difensore. E in pieno recupero, dopo un altro svarione di Laaribi, la Vigor Lamezia trova addirittura la rete con Staiano dopo che Lagonigro sulla prima conclusione aveva respinto, ed esplode la contestazione.
Reggina-Vigor Lamezia 0-1
Marcatore: 49′ st Staiano.
Reggina: Lagonigro, Lanzillotta, Blondett, D. Girasole, Porcino (15′ st Fomete), Salandria (21′ st Correnti), Laaribi, Barillà, Palumbo (15′ st Grillo), Ferraro (37’ Edera), Di Grazia (38′ st Rizzo). A disp.: Boschi, R. Girasole, Mungo, Gatto. All. Bruno Trocini.
Vigor Lamezia: Ianni, Errico, Montebugnoli, Simonetta, Marcellino (6′ st Staiano), Mascari (23′ st Embalo), Spanò (14′ st Bammacaro), Guerrisi, Tandara, Sanzone (43′ st Del Pin), D’Anna. A disp.: Verdosci, Rossi, La Vecchia, Chirico, Del Pin, Amendola. All. Renato Mancini.
Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpinio (Orlando di Modena e Stotani di Viterbo).