Eccellenza. PraiaTortora e Trebisacce volano. Brutta domenica per il calcio a Rossano: tafferugli allo “Stefano Rizzo”

Digiesse PraiaTortora e Trebisacce volano, la Paolana tiene il passo. Dopo l’ottava giornata, il campionato di Eccellenza parla sempre più cosentino.

CITTANOVA-PRAIATORTORA 0-5

I biancazzurri si confermano capolista del torneo: hanno avuto vita fin troppo facile sul campo del Cittanova penultimo in classifica: è finita 0-5. PraiaTortora subito in vantaggio al 1′ con Puoli e partita in discesa: al 19′ raddoppia il mediano Marino e si va al riposo sullo 0-2. Nella ripresa, la squadra di Viscardi gestisce agevolmente il doppio vantaggio e nel finale dilaga. Al 23′ segna Della Rocca, al 32′ Petrone e al 42′ Dominguez per la goleada finale.

ROSSANESE-TREBISACCE 0-4

Se il risultato di Cittanova era scontato, non altrettanto può dirsi per il big match, il derby dello Jonio allo Stefano Rizzo tra Rossanese e Trebisacce. E i giallorossi hanno confermato il loro momento di grazia vincendo alla grande 0-4 e inanellando il sesto successo consecutivo che consolida il secondo posto in classifica a un solo punto dal PraoaTortora. La squadra di Malucchi passa in vantaggio al 15′ con Cruz e raddoppia al 26′ con Castro chiudendo sullo 0-2 un primo tempo da favola. Nella ripresa, al 4′ Leonori chiudeva praticamente la partita e al 12′ Kerve realizzava anche il quarto gol. Purtroppo l’atmosfera del derby è stata guastata da quanto accaduto nel finale.

Domenica negativa per il calcio a Rossano – scrive la pagina Schiavonea Beach.
Non tanto per il risultato ma negativa e non poco per ciò che è avvenuto dopo il quarto gol del Trebisacce.
Lancio di oggetti, nervosismo, violenza da parte di qualche tifoso rossanese, che ha portato al ferimento di una donna all’interno dello stadio Stefano Rizzo.
Sicuramente ci saranno conseguenze per i tifosi agitati (a dir poco), e probabilmente anche per la società Rossanese. Di seguito, il lancio dell’agenzia ANSA CORIGLIANO-ROSSANO, 02 NOV – Tafferugli allo stadio “Stefano Rizzo” di Rossano, a Corigliano-Rossano, nel corso della partita della categoria Eccellenza tra Rossanese e Trebisacce. Nel corso della lite tra le due tifoserie, una donna, seduta in tribuna, è stata colpita alla testa da una pietra.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno immediatamente sedato i tafferugli mentre l’incontro è stato sospeso per poi riprendere successivamente.
La donna è stata medicata dal personale medico dell’ambulanza intervenuta sul posto. In corso gli accertamenti per stabilire la dinamica dei fatti e le responsabilità.

PAOLANA-GIOIESE 4-0

Tiene il passo delle prime due battistrada la Paolana, terza a -2 dal Trebisacce e a -3 dalla capolista. La squadra di Andreoli ha battuto 4-0 al Tarsitano la Gioiese. Gara sbloccata al 43′ da Vitale, nella ripresa poi sono arrivati i gol di Angotti su calcio di rigore al 6′, di Crucitti al 21′ e ancora di Vitale al 48′.

ECCELLENZA 8^ Giornata

Brancaleone-Castrovillari: 3-0 [Godano, D’Agostino, D’Agostino]
Cittanova-Digiesse PraiaTortora: 0-5 [Puoli, Marino, Della Rocca, Petrone, Dominguez] 
Isola Capo Rizzuto-Palmese: 3-2 [Lettieri (I), Le Piane (P), Tapia (P), Lettieri (I), Ranieri (I, rig.)]
Paolana-Gioiese: 4-0 [Vitale, Angotti (rig.), Crucitti, Vitale]
ReggioRavagnese-Soriano Fabrizia: 1-3 [Florez (S, rig.), Dragan (S), Florez (S, rig.), Simigliani (RR)]
Rossanese-Trebisacce: 0-4 [Cruz, Castro, Leonori, Kerve] 
Stilo Monasterace-D. B. Rossoblu Città Di Luzzi: 0-0
Virtus Rosarno-Bocale: 2-0 [Condemi, Amarildo]