La Digiesse PraiaTortora allunga il passo al comando della classifica del campionato di Eccellenza dopo la nona giornata. I biancazzurri hanno conquistato una preziosa vittoria al Mario Tedesco contro la Virtus Rosarno, imponendosi con il risultato di 2-0. Adesso i punti di vantaggio sul Trebisacce, che ha pareggiato 0-0 in casa contro la Paolana, sono 3 e aumentano a 5 sulle terze in classifica, la stessa Paolana e l’Isola.
PRAIATORTORA-VIRTUS ROSARNO 2-0
Successo meritato per i ragazzi di mister Salvatore Viscardi, che hanno mostrato solidità, determinazione e spirito di squadra per tutti i novanta minuti.
Nel primo tempo, dopo una fase iniziale di studio, la Digiesse PraiaTortora trova il vantaggio al 40′ grazie al rigore trasformato con freddezza dal capitano Angelo Petrone, che spiazza il portiere e porta in vantaggio i suoi.
Nella ripresa la squadra continua a gestire il ritmo della partita con lucidità e trova il raddoppio con Santiago Dominguez, autore di una rete che chiude definitivamente i conti e regala ai biancazzurri tre punti fondamentali. Un successo che dà continuità al lavoro di mister Viscardi e alimenta entusiasmo e fiducia in vista dei prossimi impegni stagionali.
TREBISACCE-PAOLANA 0-0
Il big match della giornata si gioca all’Amerise di Trebisacce. La matricola terribile del campionato, reduce da 6 vittorie di fila, riceve la terza forza del torneo, la Paolana. La gara è finita 0-0 ed è stata pesantemente condizionata dalla pioggia battente, che ha reso difficili le giocate di entrambe le squadre. E’ stata comunque una battaglia ma senza vincitori. La Paolana tira un sospiro di sollievo, avendo dovuto affrontare la trasferta con cinque pesanti assenze mentre il Trebisacce, alla fine, non disdegna la divisione della posta che gli consente di proseguire la striscia dei risultati positivi.
ECCELLENZA 9^ Giornata
Bocale-Brancaleone: 1-1 [Tripodi (BR), Barnosky (BO)]
Castrovillari-Rossanese: 1-0 [Venema] sospesa per impraticabilità di campo al minuto 77
D. B. Rossoblu Città Di Luzzi-Cittanova: 3-1 [De Nisi (DB), Mosciaro (DB), (DB)]
Digiesse PraiaTortora-Virtus Rosarno: 2-0 [Petrone (rig.), Dominguez]
Gioiese-Isola Capo Rizzuto: 0-5 [Konè, Ranieri, Konè, Konè, Vatafu]
Palmese-Soriano Fabrizia: 3-0 [Monti, Tapia, Le Piane]
Stilo Monasterace-ReggioRavagnese: 0-0
Trebisacce-Paolana: 0-0










