Lettere a Iacchite’: “Cosenza, la mia esperienza negativa nello studio privato di quell’oncologo”

Buongiorno,

voglio riportare un’esperienza personale alquanto NEGATIVA E SCONCERTANTE avuta con l’oncologo dottor Gianfranco Filippelli presso il suo studio privato situato in piazza Fera-Bilotti.
Essendo malato di tumore, sto facendo dei cicli di chemioterapia, volevo capire ed avere informazioni sul percorso terapeutico che sto seguendo per capire se fosse quello più idoneo per la mia malattia.

Ho portato la documentazione in mio possesso, (piano terapeutico) e l’ho mostrata al dottore Filippelli, la visita è DURATA 5 MINUTI (5 minuti d’orologio) durante i quali il dottore non ha fatto altro che guardare il piano terapeutico e senza chiedermi analisi o altra documentazione, mi dice che il piano terapeutico che sto facendo è quello da protocollo, alla fine della chemio dovró fare una PET ed una TAC.

Fine della visita, chiedo quanto devo per la visita e mi dice “SONO 150 EURO”. (Senza ricevuta ovviamente).

Sono rimasto davvero SCONVOLTO ed AMAREGGIATO DA QUESTO COMPORTAMENTO, possibile che per noi malati oltre alla sfortuna di vivere in una regione dove la malasanità la fa da padrona bisogna essere vittime di queste persone che non si fanno problemi a LUCRARE su noi poveri MALATI?? Spero che altre persone, che vivono la mia stessa condizione non vivranno la mia stessa esperienza!! E spero che il dottore Filippelli cambi atteggiamento verso noi malati ricordando che fare il medico è soprattutto una MISSIONE e non deve essere un’occasione per LUCRARE sulle spalle di noi ammalati.

Raffa Francesco