Serie D. Reggina-Athletic Palermo 2-3: terza sconfitta di fila al Granillo. Forse il “problema” non era Trocini…

Se qualcuno pensava che la Reggina avesse già toccato il fondo e ora potesse solo risalire, oggi è rimasto ancora una volta a bocca aperta. Gli amaranto hanno perso in casa (2-3) contro l’Athletic Palermo e si tratta della terza sconfitta consecutiva al Granillo dopo quelle patite conto Vigor Lamezia e Igea Virtus. La Reggina è passata due volte in vantaggio, con Pellicanò nel primo tempo e con Edera nella ripresa ma i siciliani prima hanno pareggiato in chiusura di tempo e nella ripresa hanno ribaltato clamorosamente ribaltato il risultato, Con questa sconfitta la situazione si fa ancora più drammatica con la Reggina da sola al quintultimo posto con 12 punti in altrettante gare.

La società, che in settimana ha annunciato di non voler mollare e che provvederà a rafforzare la squadra, adesso è sempre più nell’occhio del ciclone della contestazione della tifoseria. In più, c’è da dire che il cambio di allenatore non ha dato alcun effetto positivo e forse ci sarebbe da ragionare sull’ipotesi di richiamare Bruno Trocini, visto che Torrisi non riesce a cavare un ragno dal buco.

LA CRONACA 

Amaranto in vantaggio al 23’, quando Pellicanò, servito dal traversone di Barillà, realizza di testa. Gli ospiti pareggiano al 45′: mischia furibonda in area della Reggina, risolta da Mazzotta con un colpo di tacco. Nella ripresa, Edera al 18′ riporta in vantaggio i padroni di casa con un preciso tiro dal limite. Trascorrono appena quattro minuti e Micoli riequilibra la situazione, insaccando la sfera da posizione ravvicinata. E al 25′ Zalazar opera addirittura il sorpasso, andando a bersaglio sul cross di Mazzotta dalla sinistra. La Reggina provvede ad un triplo cambio per provare a mutare l’inerzia del match (Ferraro, Grillo e Distratto prendono il posto di Pellicanò, Porcino e Gatto), ma non riesce a trovare il gol del pareggio
gettando nello sconforto più totale i 3.473 spettatori presenti al Granillo.

Reggina-Athletic Palermo 2-3
Marcatori: 23’ Pellicanò; 45’ Mazzotta; 18’ st Edera; 22’ st Micoli; 25’ st Zalazar.

Reggina: Summa, Palumbo, D. Girasole, Adejo, Gatto (30’ st Distratto), Mungo, Barillà (16’ st Salandria), Edera, Di Grazia (30’ Correnti), Porcino (30’ st Grillo), Pellicanò (30’ st Ferraro). A disp.: Lagonigro, R. Girasole, Lanzillotta, Sartore. All. Salvatore Sorci.

Athletic Palermo: Bitzinis, Rampulla (35’ st Mori), Crivello, Sanchez, Mazzotta, Lores Varela (30’ st Anzelmo), Maurino, Bova (10’ st Faccetti), Bonfiglio (42’ Bongiovanni), Zalazar, Micoli (49’ st Matera). A disp.: Greliak, Torres, Vesprini, Panaro, Mori. All. Emanuele Ferraro.

Arbitro: Vincenzi di Bologna (Todaro di Finale Emilia e Corbelli di Rimini).
Note: sono stati ammoniti: Barillà, D. Girasole, Correnti, Adejo, Gatto, Faccetti, Mungo e Palumbo. Recupero: 3’ e 6’.