Nuovo concorso truffa al Comune di San Giovanni in Fiore. Dopo averne indetto uno per ausiliari del traffico, poi annullato dal Tar e successivamente confermato dal Consiglio di Stato, oggi hanno pubblicato un bando per l’assunzione a 36 ore del responsabile dell’ufficio tecnico. Il tutto fatto in fretta e furia dalla sindaca, sempre più regina squallida e da Marco a ‘mbroglia sempre più comunista… col culo degli altri, per mettere le mani sulla prossima assunzione.
Un bando a dir poco burla. Nessuna regola di legge rispettata. Cucito su misura per l’attuale responsabile dell’ufficio tecnico, tale ingegnere Borrelli.
La legge dice che prima di fare un bando bisogna aprire una mobilità e che il bando indetto deve essere pubblicato per 30 giorni. Nel concorso pubblicato dal Comune di Fiore e firmato dall’avvocato Filomena Bafaro, si dà tempo agli aspiranti solo 15 giorni. C’è di peggio: si farà solo una prova orale. Dove si è visto che un concorso per un ruolo importante di un comune non prevede la prova scritta? Dicevano i latini: “Scripta manent, verba volant”. Lo scritto rimane e dunque non si può cancellare; l’orale, invece, la commissione d’esame lo potrà camuffare a proprio piacimento. Ma c’è di peggio. Sentite cosa scrivono ne bando: “Nel caso di numero di domande che non consenta la celere definizione del concorso, visto l’approssimarsi della fine dell’anno, l’Amministrazione si riserva la possibilità di sostituire la prova orale con una sola prova scritta mediante somministrazione di 30 quiz a risposta multipla……”. Chi stabilisce se le domande sono numerose?
Infine, nel bando di gara è già fissata la data del 15 dicembre 2025. Neo concorsi che si rispettano non si invia una raccomandata A.R. si partecipanti per indicare la data dove si svolgono le prove? Si fa tutto in fretta e furia perché hanno il timore che il Tribunale di Catanzaro potrebbe dare l’ultimatum alla Succurro per sloggiare dal Palazzo di Città e non poter decidere chi dovrà essere il nuovo responsabile dell’ufficio tecnico.
Possibile che nessuno vede? Sono atti palesemente illegittimi. Le legge non esiste più! A San Giovanni in Fiore è stata cancellata. Un’altra cosa vorremmo capire, ma l’opposizione cosa fa? Queste cose non le vede o non le vuole vedere? Perché se non le vede è grave ma se non le vuole vedere è gravissimo, certamente, vedere queste cose significa che poi vanno denunciate e Barile e La Cava, una cosa che non fanno è denunciare, perché questo comporta fastidi e loro di fastidi non ne vogliono, loro sono bravi a fare solo parole, anzi chiacchiere…









