Eccellenza. PraiaTortora e Trebisacce vincono ancora e fanno il vuoto alle loro spalle. Risultati e classifica 11^ giornata

Digiesse PraiaTortora e Trebisacce continuano a volare e da stasera hanno decisamente scavato un solco con le più dirette avversarie. Vincendo in casa contro Rossanese e Soriano, biancazzurri e giallorossi restano staccati di un solo punto ma allungano il passo. Le terze in classifica, ReggioRavagnese e Isola Capo Rizzuto, sono staccate di 5 e 6 punti dalle due battistrada e questo la dice lunga sul ritmo che stanno tenendo le squadre di mister Viscardi e mister Malucchi.

PRAIATORTORA-ROSSANESE 2-0

Il PraiaTortora si è imposto per 2-0 nel derby dei Due Mari contro una Rossanese in caduta libera, piombata addirittura in zona playout. Al “Mario Tedesco” la sfida è stata risolta con un gol per tempo. Al 34′ la sblocca capitan Petrone, all’8′ della ripresa chiude i conti Strumia. Ai microfoni di StadioRadio mister Viscardi ha elogiato la squadra per l’impegno e per l’intelligenza con la quale ha gestito le fasi più delicate della partita ma getta acqua sul fuoco degli entusiasmi per il primato in classifica invitando a considerare le difficoltà generali del campionato. Il PraiaTortora ha la migliore difesa del torneo e continua a impressionare per solidità e compattezza.

TREBISACCE-SORIANO 2-0

Il Trebisacce fa lo stesso conto il Soriano vincendo 2-0 ma chiude i conti praticamente già nel primo tempo con i gol di Vico al 10′ e di Cruz al 31′. E’ il nono risultato utile consecutivo per i giallorossi, frutto di 8 vittorie e un pareggio: un ruolino incredibile per una matricola. A Trebisacce c’è grande entusiasmo per le imprese della squadra di Malucchi ma anche del presidente Carlomagno e del direttore sportivo Ruggiano, che in quattro anni partendo dalla Prima Categoria hanno costruito un vero e proprio “gioiello”. Lo stadio Amerise anche oggi ha offerto uno splendido colpo d’occhio e tutto l’ambiente spinge verso un traguardo, quello della promozione in Serie D, che a questo punto è veramente alla portata della squadra giallorossa.

ECCELLENZA 11^ Giornata

Bocale-Paolana: 3-0 [Mendes, Mendes, Parra]
Castrovillari-Isola Capo Rizzuto: 0-2 [Lettieri (I), (I)]
Cittanova Calcio-ReggioRavagnese: 1-4 [Simigliani G. (RR), Nanìa (RR), Cordova (RR, rig.), Ientile (RR), Muratore (C)] 
D. B. Rossoblu Città Di Luzzi-Brancaleone: 2-0 [Gualtieri, Gualtieri]
Digiesse PraiaTortora-Rossanese: 2-0 [Petrone, Strumia]
Gioiese-Palmese 1912: 1-4 [Lavecchia (P, rig.), Le Piane (P), Morale (G), Lavecchia (P), Rajchemberg (P)] 
Stilo Monasterace-Virtus Rosarno: 4-1 [Dorato (S), Waller (S), Bubacar (S), Saavedra (S), Amarildo (VR)] 
Trebisacce-Soriano Fabrizia: 2-0 [Vico, Cruz]