Il Sambiase vince in extremis a Paternò (0-1) grazie a un gol di Costanzo in pieno recupero e resta attaccato al treno delle “big” del torneo di Serie D. Da stasera la capolista è il Savoia, che ha sbancato il campo del Messina e ha approfittato del pareggio casalingo dell’Igea Virtus contro il Ragusa. I campani guidano ora la classifica con 25 punti, uno in più dei siciliani mentre il Sambiase è terzo a quota 23 e a questo punto vuole giocarsi le sue chances fino alla fine.
La squadra di Tony Lio ha interpretato il match di Paternò con ordine e intelligenza tattica, contenendo le iniziative avversarie e cercando di rendersi pericolosa soprattutto nella ripresa. È proprio nell’ultimo quarto d’ora che il Sambiase alza il ritmo, iniziando a premere alla ricerca del gol vittoria. La rete decisiva arriva in pieno recupero: al 93’. Su calcio di punizione dai venti metri, lo specialista Costanzo disegna una parabola perfetta che supera la barriera e s’infila alle spalle del portiere rossoblù. Un’esplosione di gioia per i giallorossi, che difendono il vantaggio fino al triplice fischio.
La Vibonese ha pareggiato sul campo della Sancataldese (1-1) ed è stata raggiunta dopo il gol iniziale di Dick. I rossoblù scivolano al 7° posto a quota 20 ma hanno ancora tutto il tempo di risalire la classifica. Brutta battuta d’arresto casalinga per la Vigor Lamezia contro il Milazzo. Adesso i biancoverdi devono iniziare a guardarsi alle spalle per una posizione di classifica che preoccupa.
SERIE D 13^ Giornata
ACR Messina-Savoia: 1-1
Acireale-Castrumfavara: 1-2 [Piazza (C), Vaccaro (C), Lo Faso (A)]
Athletic Palermo-Gelbison: 3-0 [Bova, Bongiovanni, Viscomi]
Enna-Reggina: 0-1 [Ferraro]
Gela-Nissa: ore 17:00
Igea Virtus-Ragusa: 0-0
Paternò-Sambiase: 0-1 [Costanzo]
Sancataldese-Vibonese: 1-1 [Dick (V), Castro (S)]
Vigor Lamezia-Milazzo: 0-1 [Giunta (rig.)]










