Cosenza si ferma. Sciopero generale e generalizzato proclamato dall’Usb

COSENZA SI FERMA: SCIOPERO GENERALE E GENERALIZZATO VENERDI’ 28 NOVEMBRE
In Piazza XI Settembre contro l’economia di guerra e i governi dei ricchi

L’Unione Sindacale di Base di Cosenza chiama alla mobilitazione. Venerdì 28 novembre 2025 sarà Sciopero Generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata. Non sarà una giornata di rito, ma un momento di rottura necessario e urgente.
Diamo appuntamento a tutta la città, ai lavoratori, ai disoccupati, agli studenti e ai pensionati in Piazza XI Settembre.

Questo sciopero nasce per unire, in un unico fronte “generale e generalizzato”, tutte le vertenze lavorative e sociali che infiammano il nostro territorio e il Paese. Vogliamo raccogliere la voce di quelle realtà che da anni si battono quotidianamente per cambiare lo stato delle cose, opponendosi con coraggio alle politiche di macelleria sociale portate avanti, senza distinzione, dai vari governi che si sono succeduti: esecutivi diversi, ma uniti nel favorire i profitti dei ricchi a discapito della maggioranza della popolazione.
Il 28 novembre portiamo in piazza la nostra rabbia e le nostre proposte. È il momento di costruire un nuovo modello di rappresentanza dal basso, per una politica di pace e disarmo, contro chi ci vuole poveri e arruolati.
Invitiamo tutta la cittadinanza di Cosenza a partecipare. Uniamo le lotte, riprendiamoci il futuro.
Venerdì 28 Novembre 2025 Piazza XI Settembre, Cosenza ore 18