Eccellenza. Il Castrovillari vince il recupero con la Rossanese. Coppa Italia, DB Luzzi ipoteca la finale. Paolana, Corapi nuovo mister

Mercoledì intenso per il calcio dilettantistico calabrese. Si sono giocate le gare di andata delle semifinali della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione e il recupero del campionato di Eccellenza tra Castrovillari e Rossanese.

COPPA ITALIA DILETTANTI

Colpo grosso della DB Rossoblù Città di Luzzi, che ha battuto fuori casa l’Altomonte (0-1) e ha ipotecato la finale. Pari invece tra Virtus Rosarno e Deliese (1-1).

CASTROVILLARI-ROSSANESE 2-0

Nel recupero del campionato di Eccellenza, il Castrovillari ha battuto 2-0 la Rossanese grazie alla doppietta di Venema. La squadra rossonera sta combattendo con un -10 punti di penalizzazione che pesa come un macigno sulle speranze di salvezza. Ma la vittoria di oggi, che conferma i segnali di progresso delle ultime settimane, lascia uno spiraglio per la “remuntada”. Con i 3 punti di oggi il Castrovillari arriva a -4 e cercherà di dare tutto per arrivare all’obiettivo anche se in tanti dicono che è una missione impossibile.

COMUNICATO UFFICIALE – USD PAOLANA 1922
La USD Paolana 1922 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al signor Francesco Corapi.
Corapi, ex calciatore della Paolana e profondo conoscitore dell’ambiente biancazzurro, torna oggi nella veste di allenatore, pronto a mettere la sua esperienza e la sua visione al servizio della squadra e della città. Per lui si tratta di un ritorno significativo, un nuovo capitolo che gli permetterà di difendere e valorizzare ancora una volta i colori che ha già indossato da protagonista.
La società accoglie il nuovo mister con entusiasmo e fiducia, certa che il suo legame con il club e il suo spirito di appartenenza possano rappresentare una spinta importante per il percorso della squadra.
Il tecnico dirigerà già da oggi il suo primo allenamento con il gruppo.
La USD Paolana 1922.