Gufando Gufando. Il Ponte sullo Stretto, la profezia della Vanoni e… i Cugini di Campagna!

GUFANDO GUFANDO – DIARIO SETTIMANALE UMORISTICO E DI FANTASIA (reale) DELLA CALABRIA “STRAORDINARIA” – OGNI SABATO SU IACCHITE’ –

Oggi ci sarà la grande manifestazione NO PONTE. Noi ci saremo con le parole di Ornella Vanoni: “Salvini vuol fare il ponte. Ho saputo da poco che sarebbe il ponte più lungo al mondo ?! MA CHI CAZZO SE NE FREGA!!!”.Così disse la grande Ornella.

Tridico ha sciolto il segreto di Pulcinella. Gli sono bastati due consigli regionali e un paio di intergruppi per scappare a gambe levate a Bruxelles. E li che fa ? Si astiene su quella porcheria di risoluzione guerrafondaia dell’Europa. Mandatelo su Marte. Insieme a tutti quelli che hanno votato si. PD, FDI, FI, AVS… nunvereggaecchiu’

I Cugini di Campagna annunciano la loro presenza al Capodanno Rai a Catanzaro. In poche ore gli hotels della città, ma che dico della provincia, sono stati presi d’assalto. Tutti a prenotare per il Capodanno dei matusalemmi. Si festeggerà con la gassosa.

Nicola Fiorita, sindaco di Catanzaro, entusiasta per l’arrivo dei Cugini di Campagna. Secondo fonti ben addentrate avrebbe richiesto anche l’Equipe 84, i Camaleonti, e i Brutos. E come ospiti speciali i Jalisse.

-Occhiu’ a sua volta è pronto ad un nuovo red carpet sul pacco, pardon palco piu’ grande e grosso del mondo. Sembra che dopo i cugini di campagna sono pronti a cantare: I cugini di Occhiu’ con il brano:” eravamo quattro amici al bar della regione”; Gallo cedrone con il brano: “La consuocera dove la metto, dove la metto lo si sa”. Fratello Mario con il brano rivisitato di Frate Cionfoli : ” Si Roberto, ti ringrazio, anche a nome di mio suocero Schiappetta”.

– Intanto Cosenza attende il Capodanno con Brunori Sas. Dario dixit: “A CAPODANNO NI SCIALAMO E ZERO MUSCIARIA”. Per quella andate al Capodanno di Occhiu’ a Catanzaro.

La Federazione Equestre si oppone ai concerti di Jovanotti negli ippodromi di Palermo e Napoli perché la musica e la folla comporterebbero stress ai cavalli. A Catanzaro non si segnalano inconvenienti, tanto gli asini della politica già ragliano e suonano da tempo.

Occhiu’:”Sandokan è un Kolossal che farà conoscere la Calabria in tutto il mondo”. Consigliamo a Occhiu’ di fornire tutti i turisti di google maps, non vorremmo che tutti ‘sti turisti andassero a finire in Estremo Oriente.

-Occhiu’, non solo un Presidente, ma anche un Presentatore dei tre concertoni di Capodanno, un impresario di serial tv, un manager di cinema, un Ceo di compagnie aeree, eccetera, eccetera. Come imbroglia lui…

– Occhiu’:” La Calabria Film Commission è la migliore d’Italia”. Come sprecano i denari loro non li sprecano tutte le altre 19 messe insieme.

-Occhiu’: ” speriamo di terminare gli Studios entro Aprile”. Dice il detto: “Aprile fa correre gli asini senza che se ne accorgono”.

– Occhiu’: “Vorrei che i prossimi 5 anni fossero storici”. Detto fatto. Stanziati un milione e mezzo per i 30 consiglieri regionali. 45 mila ” barbettoni” a cranio. Vuoti o pieni ? La prima che hai detto.

– Al comune di Cosenza arrivano i nostri o meglio i loro. Ed ecco in arrivo la futura nuora Assunta detta Susy di Nicola Adamo ed Enzina e il mitico autista di Giggino Incarnato. Franz Caruso aveva già spianato la strada arruolando mesi fa la giovane nuora. E per non farci mancare nulla abbiamo la moglie del giornalista e l’amico di cazzeggio di Frate Mario Occhiuto. Se voi suonate le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane. Chiu’ pilu pe l’amici e anche pe’ i nemici.

– A noi calabresi l’ex rettore Cuzzocrea dell’università di Messina ci fa un baffo con i suoi miseri scontrini.

– Report Agenas, tempi lunghi di attesa nei pronti soccorso degli Ospedali calabresi, per l’arrivo di una ambulanza siamo i più lenti d’Italia, intorno alla mezzora; per gli screening della cervice le Asp di Catanzaro e Cosenza hanno le performance peggiori. Agenas, chiunque tu sia, fatti i cazzi tuoi. Altrimenti Occhiu’ si arrabbia.

-I sindaci di Serra San Bruno, Brognaturo e Simbario vogliono tornare nella provincia di Catanzaro. La provincia di Vibo ha 18 milioni di debiti, quella di Catanzaro 177 milioni. Dopo i lupi della Sila, abbiamo le volpi delle Serre.

Selvaggia Lucarelli ha le traveggole sull’omicidio Bergamini. Da Ballando con le stelle a Ballando con gli assassini il passo è breve. Intanto LaCnews24 licenzia il giornalista che l’ha “illuminata”.

PREMIO MASTAZZOLA D’ORO AD ANTONIO TAJANI, GIORGIA MELONI, MATTEO SALVINI E TUTTO IL (PADRE) CUCUZZARO

Per Antonio Tajani il ponte servirebbe a evacuare i siciliani in caso di attacco dal fronte sud. Il panico si sta diffondendo tra i siculi che dal giorno dell’incauto annuncio non dormono più e controllano ogni giorno la frontiera meridionale. Si segnala la formazione di battaglioni spontanei di cittadini in tutte le province sicule per respingere l’assalto di marocchini, tunisini e russi travestiti da niguri In attesa dell’esercito di leva. ma mandassero i figli e i nipoti loro. Abbiamo già in provincia di Messina il battaglione Tajani e a Reggio Calabria il battaglione Salvini. Il motto dei due battaglioni è: “chi non salta ecologista è…è”.

A sua volta il Ministro Salvini ha mobilitato gli impresari di Lombardia, Emilia, Veneto, Piemonte, che sono pronti a partire dal porto di Quarto per raggiungere il porto di Reggio Calabria. Sono già in mille e ognuno è stato dotato di camicia verde, lupara e partendo da Quarto in omaggio un quarto di vino a testa. Per fare l’Italia si partì su due piroscafi: Piemonte e Lombardo. Adesso per fare il Ponte si prevedono tre caravelle per trasportare la bassa manovalanza: la Giorgia, la Padania e Forza Italia. E perchè no? anche forza reggina. Invece gli amministratori, i ceo, gli industriali e i politici arriveranno con yacht e panfili personali. Non si segnala il gozzo di Fico. Intanto la Corte dei Conti pubblica le motivazioni sulla bocciatura del ponte. Oh, Salvini, Meloni, e tutto il (padre) cucuzzaro ne avessero azzeccato almeno una. Respinti con perdite. IN ALTO I CUORI. BUONA MANIFESTAZIONE A TUTTI.