Gufando Gufando Speciale Sandokan. Cronaca di una boiata pazzesca: ma che c’azzecca la Calabria con la Malesia?

GUFANDO GUFANDO SPECIALE SANDOKAN

– Per noi Gufi il nuovo Sandokan tv è una boiata ma anche una cagata (vista l’ora…) pazzesca.

– Il nuovo Sandokan fa il botto degli ascolti tv con quasi sei milioni di spettatori. Siamo distanti anni luce dal Sandokan di Sollima che fece un ‘audience di circa 27 milioni di spettatori solo per il primo episodio. E visti i commenti il prossimo lunedi sarà un bagno di… ascolti.

-Il nuovo Sandokan merita il premio come migliore serial horror e comico dell’anno. Horror per l’interpretazione dei protagonisti. Comico per l’attesa spasmodica creata da Occhiu’ e dalla Calabria Film Commission. Ma secondo voi quante persone al di fuori della nostra regione si saranno accorti che alcune scene sono state girate in Calabria?

– Per Occhiu’ Sandokan doveva stare alla Calabria così come Montalbano sta alla Sicilia. In Montalbano esce l’incanto della Sicilia attraverso i suoi sapori, i suoi colori, la sua vita. Qui al massimo una cartolina di un minuto scarso della bellezza delle spiagge di Grotticelle e di Le Castella che già tutti hanno dimenticato. Immagini viste e riviste in centinaia di spot e costate oltre un milioncino. Occhiu’, fai o splendido con i soldi dei calabresi. Ma che cazzo c’entra la Calabria con la Malesia?!

– Can Yaman, il nuovo Sandokan, sta a Kabir Bedi come un pezzo di marmo sta alla Pietà di Michelangelo. Alanah Bloor, la nuova Marianna, sta a Carole Andrè, come un frigorifero sta ad una coperta calda. Recitazione, espressività, calore. Zero Titoli. Anzi, siamo sotto zero.

-Sergio Leone avrebbe detto che Can Yaman gli piace perché ha solo due espressioni: una con la bandana e una senza bandana.

-Il Sandokan di Can Yaman piu’ che occhi di tigre sembra avere lo sguardo da pesce lesso. Potevano fargli una cura a base di ‘nduja e peperoncino calabrese.

– Il ballo per il compleanno di Marianna se la batte con il ballo de Il Gattopardo. E come no !!! Piu’ che un ballo sembra una seduta di fitness, con Sandokan che tenta di lanciare Marianna nello spazio. Forse perchè è inespressiva e algida come lui.

-La scena del duello con la tigre, con Sandokan che si lancia a squarciarne il ventre è di una noia assoluta e realizzato peggio. C’era piu’ suspence con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini e il loro mitico Tarzan. Ahiaaaaa!! Ma quant’ è forte Tarzan, ma quanto strilla Tarzan.

– Grande la soddisfazione di Occhiu’ per il successo delle prime due puntate del nuovo Sandokan. La Calabria è stata vista da sei milioni di Italiani e andrà in tutto il mondo. Speriamo che dopo i tanti milioncini spesi qualcuno se ne accorgerà della Calabria. C’è il pericolo che partano per la Malesia.