Castrovilari si prepara a vivere il suo Natale anche attraverso le iniziative messe in atto dall’amministrazione comunale. Tra gli appuntamenti più attesi sicuramente il concerto dei Tiromancino previsto il 28 dicembre. Un grande evento gratuito che porterà musica e emozioni a cittadini e visitatori e che dovrebbe tenersi nella “nuova” piazza su Corso Garibaldi. Proprio dal 28 dicembre la città ospiterà per la prima volta Civita Nova – Winter Edition. Un’iniziativa speciale che animerà il centro storico dal 28 dicembre al 3 gennaio, trasformando le vie e le piazze in luoghi di festa per grandi e piccini. Un calendario degli eventi , si legge in una nota,
” che propone una varietà di iniziative pensate per tutti: visite guidate per scoprire le bellezze del territorio, laboratori creativi e attività culturali, spettacoli e concerti che renderanno il periodo natalizio ancora più suggestivo”
Le celebrazioni continueranno il 31 dicembre con il tradizionale Capodanno in Piazza, durante il quale Luigi Di Dieco & Little Italy Band animeranno la serata con la loro musica dal vivo, seguiti dal DJ set di Franco Siciliano, trasmesso in diretta su Jonica Radio, per dare il benvenuto al nuovo anno tra balli e brindisi fino a notte fonda.
«Siamo orgogliosi di poter offrire a Castrovillari e ai suoi visitatori un Natale così ricco di iniziative e cultura – afferma il Sindaco Domenico Lo Polito –. Con Civita Nova – Winter Edition vogliamo valorizzare il centro storico e creare momenti di condivisione e gioia per tutta la comunità. Queste festività rappresentano un’opportunità straordinaria per vivere insieme la magia del Natale e rafforzare il senso di appartenenza alla nostra città.»
«Il nostro obiettivo è rendere il Natale a Castrovillari un’esperienza indimenticabile – afferma l’Assessore Ernesto Bello. Abbiamo voluto proporre eventi per tutte le età, dalla musica dal vivo ai laboratori per bambini, passando per le visite guidate sul territorio. Invitiamo tutti a partecipare e a lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera speciale che il centro storico saprà regalare in queste giornate di festa.» Fonte: AbmReport









